La Sampdoria di Andrea Pirlo esce sconfitta nuovamente, non basta il primo goal stagionale di Gennaro Tutino per evitare la sconfitta.
La Sampdoria scivola ancora, per la seconda partita consecutiva in questo inizio di stagione in Serie B. Allo Stadio Arechi di Salerno i blucerchiati di Andrea Pirlo, dopo aver rimontato il goal iniziale di Simy, si è vista rimontare e superare nella seconda frazione di gioco, incassando altri 3 goal. Non bastano le reti di Gennaro Tutino e Massimo Coda per conquistare i primi tre punti.
Una sconfitta che rischia di costare molto caro al tecnico Andrea Pirlo, che con un pareggio e due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato si trova in fondo alla classifica di Serie B a pari merito con il Bari, prossimo avversario proprio dei blucerchiati.
Sampdoria, Andrea Pirlo e il problema dei cambi
Sampdoria, Andrea Pirlo: ecco perché ho sostituto Gennaro Tutino. Le parole
LEGGI ANCHE Pagelle Salernitana-Sampdoria, Andrea Pirlo e soci regalano un’altra vittoria. Ora si cambia
Nel post partita il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo ha spiegato i cambi fatti nella partita contro la Salernitana e ha anche spiegato il cambio di Gennaro Tutino, che come è successo nelle scorse due partite è stato sostituito prima del tempo, nonostante fosse stato il più pericoloso dei blucerchiati.
Abbiamo preso qualche tiro in più da fuori area, dentro l’area ne abbiamo visti pochi. I cambi sono stati fatti nel momento della partita in cui ritenevo dovessero essere fatti. Ho cercato di dare forze fresche, a volte incidi di più e a volte meno. Tutino era stanco, ha fatto due partite. Non riusciva più a rientrare in zona difensiva. Ho pensato di mettere un giocatore più fresco bravo ad attaccare gli spazi. Tutino aveva dato tutto, era scattato tanto. Era il momento di cambiarlo
I cambi sono una della critiche più ricevuto dal tecnico sui profili social dai tifosi blucerchiati e non solo da questa stagione ma anche nella stagione scorsa.