Pietro Accardi sarà il nuovo direttore sportivo della Sampdoria: Andrea Mancini, nel 2022, ne parlava bene dopo averci lavorato a Empoli
Dopo il primo anno come direttore sportivo della Sampdoria, Andrea Mancini rinnoverà il suo contratto in scadenza il 30 giugno, ma sarà affiancato da Pietro Accardi. Anzi, in realtà, dovrebbe arrivare, insieme al nuovo ds, anche Giuseppe Colucci, uomo di fiducia di Accardi nell’esperienza a Empoli.
E proprio a Empoli si sono incontrati lui e Accardi, lavorando insieme tra il 2017 e il 2018, dopo il ritiro da calciatore e l’avventura a Firenze al fianco di Daniele Pradé. Un rapporto breve, ma in cui i due si sono conosciuti e, come affermato da Mancini in un’intervista pubblicata su sito di Gianluca Di Marzio il 19 giugno 2022, si sono trovati bene.
Sampdoria, le parole di Andrea Mancini
Sampdoria, Andrea Mancini già convinto da Accardi. Ecco cosa diceva nel 2022
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter ancora su Emil Audero: la richiesta all’agente
Mancini aveva affermato di essersi trovato bene in Toscana e, soprattutto, di aver trovato in Accardi una persona competente:
All’Empoli mi trovai molto bene, una società da studiare. Il ds Accardi una persona competente e fantastica.
Parole che sono di due anni fa, ma che testimoniano come il rapporto ai tempi di Empoli fosse ottimo. Un rapporto che potrà essere replicato anche alla Sampdoria e che testimonia come i due possano collaborare, anche con l’inserimento di Giuseppe Colucci e la presenza di Lorenzo Giani, che rimarrà come responsabile dello scouting.