La Sampdoria è ferma ancora a zero goal fatti, ne ha parlato anche Marco Giampaolo, che però non sembra essere preoccupato
C’è un problema goal per la Sampdoria? Che la squadra blucerchiata sia l’unica in Serie A a non aver ancora segnato un rete in campionato è un dato di fatto. Lo ha ammesso lo stesso Marco Giampaolo, che alla domanda se fosse preoccupato per questo aspetto, ha risposto così.
E’ un dato di fatto che siamo a quota zero goal segnati, con l’Atalanta era buono e ce lo hanno tolto e anche oggi ci sono state tre chance per buttarla dentro. Credo che sia un problema mentale, non tattico. Il calcio ha logiche diverse: ci sta lo 0-0 con la Salernitana e uno 0-4 con la Juventus, invece è andata diversamente. E dobbiamo riflettere.
Sampdoria, goal fatti: il confronto con l’anno scorso
Sampdoria ancora a zero goal fatti, ma Giampaolo non è preoccupato…
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria: Cicaldau cambia squadra…
Zero goal fatti in tre partite e diversi legni, tra pali e traverse, a referto. C’è una componente legata alla sfortuna o alla mira da aggiustare. Ma a questa squadra servono i goal degli attaccanti, di Francesco Caputo, di Manolo Gabbiadini (tornato in campo a Salerno, dopo il brutto infortunio della passata stagione) e di capitan Fabio Quagliarella.
Un destino particolare, perché anche la Salernitana era a quota prima della gara dell’Arechi. Poi però le quattro marcature rifilate all Sampdoria. Un anno fa i blucerchiati, invece, nelle prime tre di Serie A aveva messo a segno 2 reti: nel pareggio casalingo con l’Inter.
Adesso c’è la Lazio alle porte, mercoledì prossimo, altra gara complicatissima. Perché la squadra di Maurizio Sarri è reduce dal 3-1 sull’Inter. Una squadra fortissima, come l’ha definita Giampaolo. L’occasione giusta però per riuscire a segnare finalmente, davanti ai propri tifosi.



