La Sampdoria ha in programma un’amichevole giovedì 5 settembre: a Bogliasco, a porte chiuse, test per la squadra di Andrea Sottil
Dopo quattro partite in campionato è arrivata la sosta. Al momento giusto per la Sampdoria, con il nuovo tecnico Andrea Sottil che avrà due settimane di tempo per preparare la partita con il Cosenza e per farsi conoscere – e conoscere – i calciatori.
I blucerchiati dovranno partire bene, perché gli appena due punti raccolti sono troppo pochi per una squadra costruita per andare in Serie A e così sarà obbligatorio partire bene in Calabria. Per prepararsi, in queste settimane, è in programma anche un’amichevole.
Sampdoria, amichevole contro il Ligorna
Sampdoria, amichevole giovedì 5 settembre: orario e avversario
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil ora ha il problema portiere. Chi gioca?
Giovedì 5 settembre, al centro sportivo Gloriano Mugnaini, è in programma un’amichevole contro il Ligorna, squadra della Serie D, che dovrebbe giocarsi a porte chiuse, come riporta Il Secolo XIX. Un test per mantenere il ritmo-partita e, magari, iniziare a mettere in atto gli schemi di Sottil, diversi da quelli di Andrea Pirlo, anche se si parte sempre dalla difesa a tre.
Non ci saranno Bartosz Bereszynski, Davide Veroli e Nicholas Ioannou, partiti con le nazionali, mentre saranno da verificare le condizioni di Fabio Borini, Matteo Ricci, Estanis Pedrola e Simone Ghidotti (questi ultimi due sicuri assenti).