Si stra avvicinando il rientro in gruppo di Alex Ferrari: il centrale della Sampdoria dopo l’operazione al legamento crociato può recuperare per i playoff?
Contro la Reggiana Andrea Pirlo potrà avere a disposizione, finalmente, gran parte della rosa della Sampdoria. Torneranno i tre squalificati Fabio Depaoli, Fabio Borini e Sebastiano Esposito, ci sarà un Manuel De Luca a pieno servizio e dovrebbe esserci anche Antonio Barreca, atteso per il rientro in gruppo. Così come Alex Ferrari.
Il difensore centrale della Sampdoria, a inizio settembre, aveva subito la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lo stesso del 2019, e si era sottoposto all’operazione il 15 settembre. A distanza di sette mesi e mezzo e con la stagione agli sgoccioli, Ferrari comincia a vedere la luce e…il rientro in gruppo.
Sampdoria, quando Alex Ferrari tornerà a disposizione?
Sampdoria, Alex Ferrari sta tornando: può esserci ai playoff?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Antonio Barreca torna in gruppo? Le ultime
Dopo la lunghissima assenza, il suo rientro in gruppo sarebbe atteso per questa settimana, prima della partita con la Reggiana. Che non significa che verrà convocato, ma che inizierà a ritrovare familiarità con i compagni e con i dettami di Andrea Pirlo, che lo aveva schierato titolare in tre delle prime quattro partite con Ternana, Pisa e Cremonese prima dell’infortunio.
Dal rientro in gruppo passerà ancora del tempo prima di vederlo tra i convocati, ma se la Sampdoria andrà ai playoff potrebbe rientrare tra i disponibili considerando che la prima partita sarebbe il 17 o il 18 maggio.