Sampdoria, Alex Ferrari si fida di Giampaolo. Le parole

Dopo una stagione travagliata, Alex Ferrari ha in mente l’obiettivo della Sampdoria: una salvezza più tranquilla, anche grazie alla continuità del lavoro di Giampaolo
Dal ritiro di Ponte di Legno ha parlato Alex Ferrari. Il difensore della Sampdoria è pronto a vivere un anno da protagonista con Marco Giampaolo che, dopo averlo schierato 14 volte su 16 partite la scorsa stagione, è pronto per dargli le chiavi della difesa.
A Tmw il centrale blucerchiato ha parlato proprio del rapporto con Giampaolo e dei movimenti della difesa:
Ho già avuto il mister quattro anni fa, quindi ero un po’ più avvantaggiato rispetto agli altri. Se è cambiato qualcosa? Di base gli automatismi sono sempre quelli. Ripartire con lui e una rosa simile all’anno scorso è un vantaggio sicuramente perché il gruppo a volte fa la differenza. Ci conosciamo tutti bene, abbiamo già giocato stagioni insieme. E’ un buon punto di partenza.
Sampdoria, l’obiettivo di Alex Ferrari
Sampdoria, Alex Ferrari si fida di Giampaolo. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Alex Ferrari: la società ci ha sempre rassicurato
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini e Massara pronti al blitz per De Ketelaere
Alex Ferrari, rinato alla Sampdoria dopo la retrocessione con il Verona nella stagione 2017/18, ringrazia il club blucerchiato per avere creduto in lui:
Come ho sempre detto, è stata quasi la mia rinascita venire qua alla Samp. Li ho sempre ringraziati, dalla società e ai tifosi per come mi hanno accolto. Venivo da una retrocessione a Verona e non è stato un bel periodo, invece qua mi sono ritrovato. Ho avuto le mie occasioni e ho avuto le possibilità di giocare e onorare questa maglia. E’ stato molto positivo per me.
Ferrari, infine, individua i due momenti chiave della scorsa stagione. La salvezza raggiunta, nonostante un anno travagliato, deve essere un punto di partenza per quest’anno, in cui provare a fare meglio:
Non abbiamo mai preso in considerazione l’eventualità di retrocedere, eravamo consapevoli dei rischi ma anche delle nostre potenzialità. Anche se è stato un anno travagliato e pieno di problemi, l’abbiamo conquistata con i denti questa salvezza. Secondo me la svolta è stata la vittoria di Venezia e poi anche il pareggio contro il Verona. Obiettivo dell’anno prossimo? Fare meglio dell’anno scorso, o comunque meno travagliato. Dal punto di vista personale, giocare con continuità.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti