Sampdoria, lesione al legamento anteriore del ginocchio destro per Ferrari: stagione compromessa per il centrale blucerchiato, necessaria l’operazione
Brutte notizie per Alex Ferrari e Andrea Pirlo. Il difensore centrale della Sampdoria si è sottoposto agli esami dopo l’infortunio rimediato in allenamento e le notizie che emergono non sono buone. Il referto dice che il classe 1994 ha rimediato una lesione al legamento anteriore del ginocchio destro, lo stesso a cui il calciatore si era infortunato seriamente già nella stagione 2019/2020, quando era rimasto fermo per 200 giorni.
Sotto consiglio del professor Claudio Mazzola, specialista della disciplina, Ferrari dovrà sottoporsi all’intervento chirurgico, che comporterà un lungo stop anche per la riabilitazione e il ritorno in campo del centrale blucerchiato. Ancora non si conosce la tempistica della degenza, che verrà decisa nelle prossime settimane, come si evince dal comunicato del club.
Sampdoria, brutta lesione al ginocchio per Ferrari: operazione necessaria e rientro lontano
Sampdoria, Alex Ferrari si deve operare. I tempi di recupero
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Shkodran Mustafi aspetta l’offerta e intanto…
Una notizia che non ci voleva per la Sampdoria, che perde il suo difensore centrale più esperto, senza contare Nicola Murru che è riadattato in quella posizione, essendo un terzino sinistro. Ora Pirlo dovrà riassettare gli equilibri della sua difesa, con la possibilità di puntare ancora di più sui giovani Daniele Ghilardi e Facundo Gonzalez, oppure rifugiarsi sul mercato.
Resta viva l’opzione di promuovere in prima squadra stabilmente il centrale Arttu Lotjonen, ora in Primavera. Il finlandese ha effettuato con il gruppo allenato da Pirlo la preparazione estiva a Livigno. Ma è un’ipotesi più remota.
La Sampdoria, sui suoi profili social, ha augurato al difensore una pronta guarigione, per un infortunio che lo costringerà a rimanere ai box per molto tempo.