Alex Ferrari ha lavorato a parte – ma sul campo – alla prima sessione dopo il riposo concesso da Donati: punta Entella-Sampdoria
Dopo i due giorni e mezzo di riposo concessi da Massimo Donati, la Sampdoria ha ripreso gli allenamenti a Bogliasco in preparazione alla partita contro l’Entella. Senza i tre nazionali Dennis Hadzikadunic (Bosnia), Simone Pafundi e Luigi Cherubini (Italia Under 21), i blucerchiati sono tornati in campo insieme al prepatore atletico Paolo Bertelli.
Ha svolto, insieme a Estanis Pedrola e Giorgio Altare, ancora lavoro differenziato Alex Ferrari. Il difensore si è allenato sul campo insieme ad Alessandro Giuliani, l’uomo preposto al recupero degli infortunati. Non ha ancora utilizzato il pallone, ma la strada è quella giusta. Quella che porta all’Entella.
Sampdoria, come sta Alex Ferrari

Rigori: delusione Alex Ferrari-Estanislau Pedrola Fortuny
Sampdoria, Alex Ferrari punta l’Entella. Le condizioni
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Joseph Tey stava per vendere il club dopo la Juve Stabia. Il retroscena
Il numero 25, alle prese con una lesione al soleo della gamba destra che lo tiene fuori dalla partita con il il Sudtirol (l’ultima giocata, a fine agosto) ha messo nel mirino, come riporta Il Secolo XIX, la sfida del 17 ottobre. Vuole esserci, almeno dalla panchina. E, stando a quanto aveva comunicato proprio la Sampdoria, dovrebbe tornare a disposizione.
Non giocherà sicuramente dall’inizio, ma averlo recuperato potrà dare a Massimo Donati una soluzione in più in una difesa che, al momento, ha contato su Alessandro Riccio, Dennis Hadzikadunic e Stipe Vulikic. Con Simone Giordano “nuovo” braccetto e Andrei Coubis mai sceso in campo.