Per arrivare ai playoff in anticipo la Sampdoria deve vincere con la Reggiana e sperare: ecco le possibili combinazioni per festeggiare il 5 maggio
La vittoria contro il Lecco e i risultati delle avversarie hanno consentito alla Sampdoria di arrivare al settimo posto in campionato con 49 punti. A più uno sul Brescia, bloccato dalla Feralpisalò sul 2-2, a +3 su Sudtirol e Reggiana, che hanno vinto con Ternana e Modena e a +4 su Cosenza, Pisa e Cittadella. Con le ultime due sconfitte da Cremonese e Como.
Il vantaggio sul nono posto è quindi di tre punti. Cosa che consente ai blucerchiati di poter sperare di raggiungere i playoff con una giornata di anticipo e di arrivare all’ultima a Catanzaro senza l’ansia di dover fare risultato. Ma quali sono le combinazioni?
Sampdoria, vincere con la Reggiana e sperare nel Pisa
Sampdoria ai playoff con una giornata di anticipo? Le combinazioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari sta tornando: può esserci ai playoff?
In caso di vittoria contro la Reggiana la Sampdoria dovrebbe sperare in un passo falso del Sudtirol, con cui ha gli scontri diretti in svantaggio, contro il Pisa. I nerazzurri devono vincere per restare aggrappati alla speranza e dovranno, al contempo, sperare in passi falsi dei blucerchiati e del Brescia.
Se la Sampdoria pareggiasse non potrebbe festeggiare in alcun caso perché, con lo scontro tra Pisa e Sudtirol, avrebbe almeno un’avversaria che potrebbe raggiungerla all’ultima giornata. Da non considerare neanche l’ipotesi di una sconfittra, con la Reggiana che arriverebbe a quotra 49, come i blucerchiati, e il Sudtirol che potrebbe agganciare, con gli scontri diretti a favore.