Alla Sampdoria Accardi si porta Colucci da Empoli, nessun contratto per Gasbarroni, Andrea Mancini sarà confermato?
L’ufficialità, arrivata da pochissimo, di Pietro Accardi come responsabile dell’area tecnica della Sampdoria delinea maggiormente il quadro direttivo del club. L’insediamento dell’ex calciatore blucerchiato arriva insieme a quello di Giuseppe Colucci, suo collaboratore fidato già all’Empoli, che lo affiancherà anche nell’avventura genovese.
Saranno loro due i nuovi tasselli della dirigenza. E anche se non c’è due senza tre, in realtà Andrea Gasbarroni non farà parte dell’organico della Sampdoria. Diversamente da quanto sembrava all’inizio, l’ex calciatore blucerchiato, 39 presenze nella stagione 2005/2006, non avrà un ruolo nel board o nello staff tecnico del club. I due innesti sono solamente Accardi e Colucci. Poi arriva il nodo conferme da sciogliere, soprattutto quella di Andrea Mancini.
Sampdoria, sì Accardi e Colucci, no Gasbarroni. Mancini può restare
Sampdoria, Accardi lascia a casa Andrea Gasbarroni. Conferma per Mancini Jr?
LEGGI ANCHE Calciomercato, Sebastiano Esposito sarà avversario della Sampdoria? Il club
Il direttore sportivo, figlio del Mancio, è in scadenza di contratto e ancora deve essere reso noto se proseguirà o meno la sua avventura professionale con la Sampdoria. Il buon lavoro condotto nella sua prima e, finora, unica stagione a Genova farebbero pensare a una prosecuzione del rapporto.
Il suo ruolo non sarebbe in contrasto con quello di Accardi, visto che l’ex Empoli arriva in quanto responsabile dell’area tecnica, un mega supervisore di tutto in pratica. E i due hanno già lavorato insieme, quindi si conoscono e può esserci sinergia. Si rimane in attesa di conferme, ma Mancini probabilmente sarà confermato. Ancora da ufficializzare l’eventuale permanenza di Lorenzo Giani come capo scouting, mentre Nicola Legrottaglie va verso i saluti.



