skip to Main Content

Sampdoria, a fine marzo l’approvazione del bilancio: l’ultima mossa del Cda?

di Matteo Palmisano
Crisi Sampdoria Cda Fallimento

A fine marzo ci saranno due eventi importanti per la Sampdoria: l’approvazione del bilancio da parte del Cda e l’emissione del bond convertibile

Dopo aver superato lo scoglio del 16 febbraio, con il raggiungimento dell’accordo per il pagamento degli stipendi, per la Sampdoria ci sono altre date cerchiate in rosso. Quella del 16 maggio per le prime tre mensilità del 2023 e fine marzo. Ovverosia quando, in concomitanza, potrebbe esserci l’emissione del bond e l’approvazione del bilancio.

Il Cda, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe riunirsi per approvare il bilancio al 31 dicembre 2022, con l’Assemblea degli azionisti che si terrebbe circa un mese dopo. La perdita stimata è in linea con quella dell’anno scorso, ovverosia circa 25 milioni considerando anche la sospensione degli ammortamenti.

Sampdoria, dopo il bilancio addio al Cda?

Crisi Sampdoria, team legale e advisor in aiuto del Cda

Sampdoria, a fine marzo l’approvazione del bilancio: l’ultima mossa del Cda?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Lanna: Stankovic con noi anche in Serie B…

Dopodiché dovrebbe terminare il mandato di questo Cda. Salvo – come si legge sul quotidiano genovese – proroghe temporanee legate alla difficile situazione del club. Proroghe che, però, dovrebbero essere approvate dalla proprietà, ovverosia dalla famiglia Ferrero, che ultimamente non è in buoni rapporti con i quattro consiglieri.

Poi, dall’Assemblea degli azionisti di fine aprile, ci sarà poco più di un mese per arrivare alla fine della stagione sportiva. Con la speranza che non si concluda con la Serie B, ma che, soprattutto, non si concluda con scenari peggiori a livello societario. Serve un passaggio di proprietà per garantire un futuro stabile, mentre, al momento, si lavora su soluzioni temporanee come la composizione negoziata e il bond convertibile che dovrebbe essere pronto per fine marzo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!