Sampdoria, 19 maggio 1991: lo scudetto che la città di Genova non può dimenticare…

19 maggio, data importantissima per la Sampdoria: più di 30 anni fa, i blucerchiati vincevano lo scudetto…
La stagione della Sampdoria è stata amarissima. La squadra di Dejan Stankovic si trova ultima nella classifica di Serie A, con appena 18 punti conquistati ed una retrocessione matematica arrivata troppo presto. Ma soprattutto, i tifosi blucerchiati restano in ansia ed in attesa di notizie per quanto riguarda la crisi societaria. Il rischio fallimento è ancora ben concreto…
In questi tempi difficili, le uniche cose che restano ai colori più belli del mondo sono i ricordi. Oggi, 19 maggio, è l’anniversario dello scudetto…
19 maggio 1991, la Sampdoria è sul tetto d’Italia
Sampdoria, 19 maggio 1991: lo scudetto che la città di Genova non può dimenticare…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, dalla Premier alla Seria A: la proposta di Andrea Radrizzani
Impossibile per la città di Genova dimenticare quei giorni di gloria. Il capoluogo ligure vola sul tetto d’Italia con la Sampdoria; un tricolore, quello dei blucerchiati, stravinto ed arrivato matematicamente il 19 maggio 1991, con il netto 3-0 sul già retrocesso Lecce.
L’allungo decisivo per il titolo arrivò però prima, quando la vittoria sull’Inter– unita alla successiva sconfitta dei nerazzurri per mano del Genoa (ironia della sorte…) – rese incolmabile il distacco.
La Samp chiuse il torneo con 5 punti di margine sulle milanesi e terminò in gloria una stagione leggendaria. Altri tempi, altri ricordi…
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti