Cessione Sampdoria, Andrea Radrizzani, socio di maggioranza del Leeds United, ha presentato la sua proposta agli advisors per il club blucerchiato
L’Aser Capital Limited di Andrea Radrizzani, in sinergia con la Gestio Capital Limited di Matteo Manfredi, si è mossa per la Sampdoria. Come scritto anche qui (Cessione Sampdoria, Raffaele Mincione si fa avanti: i dettagli dell’offerta), Alessandro Barnaba non è il solo – pur restando in prima fila – interessato per rilevare e salvare il club blucerchiato dal fallimento.
I tempi sono strettissimi. Ai blucerchiati serve una proposta concreta entro l’Assemblea degli azionisti del 26 maggio (seconda convocazione il 29) per poter garantire la continuità aziendale. Oltre a quella data, poi, bisogna considerare quella del 30 maggio, quando bisognerà pagare gli stipendi di gennaio, febbraio e marzo 2023.
Cessione, Radrizzani dal Leeds alla Sampdoria?
Cessione Sampdoria, dalla Premier alla Seria A: la proposta di Andrea Radrizzani
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sandro Sabatini: Ferrero? Dovevano muoversi prima…
Radrizzani, già azionista di maggioranza del Leeds United, ma che vorrebbe vendere le sue quote del club inglese, ha manifestato il suo interesse presso gli advisors Pwc e Legance senza presentare un’offerta vincolante, come riporta Il Secolo XIX. Insieme alla Gestio Capital sta cercando di recuperare il terreno e di bruciare le tappe.
Anche la sua offerta, così come quella di Mincione, è economicamente insufficiente, ma sarebbe congrua sotto molti altri aspetti. Come quello relativo all’accordo con le banche banche creditrici per i finanziamenti Sace, che devono essere rimborsati entro 8 anni dalla concessione. Radrizzani vuole intervenire subito e ripartire dalla Serie B per risalire in Serie A in un anno. Cerca un socio e, intanto, aspetta una risposta dagli advisors.