skip to Main Content

Sampdoria, Sabiri e Damsgaard possono giocare insieme? Ecco come

Sampdoria Calciomercato Lanna Sabiri Genoa

Marco Giampaolo dovrà pensare a come far coesistere Mikkel Damsgaard e Abdelhamid Sabiri nello schieramento della Sampdoria dell’anno prossimo

La nuova Sampdoria di Marco Giampaolo potrà ripartire da due calciatori di assoluto talento come Mikkel Damsgaard Abdelhamid Sabiri, grande intuizione dello scorso calciomercato di gennaio del ds Daniele Faggiano. Il tecnico blucerchiato, però, potrebbe essere chiamato al difficile compito di fare coesistere i due giocatori.

Al momento ci sono ancora diversi punti interrogativi sulla rosa che Giampaolo avrà a disposizione, perché le opere di sfoltimento e di rinforzo devono ancora iniziare (almeno ufficialmente). Ci sono dei dubbi, poi, sul modulo che il tecnico vorrà impiegare. Inizierà dal 4-1-4-1 con cui ha terminato la stagione o ricomincerà dal 4-3-1-2? Dalla risposta emergerà anche il piano sul futuro di Damsgaard Sabiri.

Sampdoria, la possibile convivenza tra Damsgaard e Sabiri

Sampdoria, Sabiri e Damsgaard possono giocare insieme? Ecco come

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza per Esposito: spunta il Monza

LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, salta Dybala? Milan ed Atletico Madrid osservano…

Nella scorsa stagione Sabiri ha dimostrato di saper giocare bene sia come seconda punta nel 4-3-1-2 (come a Venezia) sia come esterno sinistro nel 4-1-4-1 (come nel derby). Idealmente, però, nasce come trequartista e nel rombo potrebbe anche giocare dietro le due punte. I suoi ruoli si sovrappongono a quelli di Damsgaard, che, soprattutto con Claudio Ranieri, ha giocato sia a sinistra sia – più raramente – come seconda punta. Un esempio è Sampdoria-Inter del gennaio 2021.

Per farli coesistere, dunque, Giampaolo potrebbe ipotizzare un 4-3-1-2 con Damsgaard trequartista e Sabiri seconda punta. Più difficile, invece, pensare di vedere in campo entrambi con il 4-1-4-1, a meno che il tecnico non pensi di spostare il danese a destra in uno schieramento che diventerebbe, così, molto offensivo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it