skip to Main Content

Samp in emergenza, si cambia modulo?

di Filippo Tudisco
Ranieri

Tra infortunati e squalificati, Ranieri sarà costretto a proporre una formazione d’emergenza per fare fronte alle assenze. Il centrocampo sarà completamente da reinventare.

 

Piena emergenza per la Sampdoria: oltre ai noti Berezsynski e Bonazzoli, Quagliarella è uscito dalla partita col Genoa acciaccato per una forte contusione, peggio Ekdal che salterà quasi certamente la partita di mercoledì e in aggiunta rimane da valutare la condizione di Jankto, bloccato da un affaticamento alla vigilia del derby. A tutto ciò si aggiunge la squalifica di Vieira che non ci sarà con la Juventus.

Ranieri sarà costretto praticamente ad inventarsi una formazione da schierare contro la Signora Juventus, specialmente a centrocampo dove gli unici superstiti sono Linetty, Thorsby e Leris. Non è esclusa l’ipotesi di un cambio modulo provvisorio passando ad un robusto 3-5-2 per far fronte alla forza fisica dei bianconeri. In difesa Ferrari, Colley con Murillo posizionato come terzo centrale (benissimo nel derby), in mezzo al campo, De Paoli e Murru sugli esterni con Thorsby, Linetty e Leris a completare i cinque di centrocampo. Ma si cercherà fino all’ultimo di rimettere in piedi Albin Edkal, fondamentale in mezzo al campo.

In attacco Gabbiadini tornerà titolare con affianco Ramirez. Attenzione alla posizione di Caprari che, nella piena emergenza, può avere delle chance per essere schierato dall’inizio. In tal caso verrà confermato il 4-3-1-2 con Gaston trequartista coperto alle spalle da Linetty, Thorsby e Leris con Depaoli spostato nel ruolo di terzino destro.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!