Fine di un incubo che durava da tanti anni per Alessandro Cucciari, ex Sampdoria, che finalmente ha chiuso il suo capitolo con la giustizia
Giustizia è fatta per Alessandro Cucciari, che dopo oltre trent’anni può togliersi di dosso un peso che gli è costato la carriera ad alti livelli.
Cucciari aveva esordito nella Roma, indossando poi le maglia di Verona, Modena, Ternana e anche quella della Sampdoria giocando 27 gare e segnando anche 1 goal dal 2000 al 2003. Ma qualcosa, che con il calcio c’entra poco ha tarpato le ali al centrocampista romano
Sampdoria, giustizia è fatta per Alessandro Cucciari
Sampdoria, ex Cucciari ottiene giustizia
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, Giampaolo ora tocca a te…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, occhi sul gioiellino del Benfica. Il punto
Un articolo di giornale e poi il baratro. Alessandro Cucciari e Fabrizio Provitali, furono accusati di coinvolgimento nel Totonero, il calcio scommesso che ha fatto vittime illustri nel calcio targato anni ’90. I due giocatori erano in rampa di lancio, li attendevano prospettive di carriera importanti, contratti che avrebbe potuto fa svoltare le proprie carriere. Invece un articolo diffamatorio ha fatto finire in fumo queste opportunità. Il 27 ottobre del 1994 si parlò cdel “loro coinvolgimento nelle indagini sul ‘Totonero’, per avere scommesso una ingente somma di denaro su una partita del campionato di calcio di serie C in schedina”. Accuse che modificarono il corso delle loro carriere.
Dopo oltre trent’anni la Suprema Corte ha riconosciuto quanto deciso dalla Corte di Appello ovvero sia ha riconosciuto un risarcimento di 450 mila euro a Cucciari e 200 mila al suo ex compagno di squadra nel Modena all’epoca dei fatti, Provitali.
Una vittoria legale che di certo non ridà quelle opportunità ai due ragazzi divenuti ora uomini ma che per lo meno rendo loro giustizia.