La Sampdoria deve ritrovare i goal di Fabio Quagliarella: contro la Salernitana il capitano potrebbe tornare titolare per risollevare la squadra
Contro la Salernitana la Sampdoria si gioca tanto, forse tutto. I blucerchiati sono chiamati a vincere per uscire dalla crisi e per salvare Roberto D’Aversa, la cui stabilità sulla panchina è appesa a un filo. Da questo trend negativo deve risollevarsi anche Fabio Quagliarella, protagonista di un avvio di campionato non alla sua altezza.
Il capitano blucerchiato, infatti, ha realizzato appena un goal – su rigore – e due assist in undici partite giocate, di cui nove da titolare. Nelle ultime quattro gare, per due volte è partito dalla panchina, mentre con il Bologna ha dovuto arrendersi a un problema fisico. D’Aversa però ora, per risollevarsi, ha bisogno di rimetterlo al centro del gioco e di ritrovare i suoi goal.
Salernitana-Sampdoria, torna la coppia Quagliarella-Gabbiadini?
Verso Salernitana-Sampdoria, Quagliarella torna titolare?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Monza e Torino su Ramirez: le offerte
Per farlo potrebbe cominciare da una maglia da titolare a Salerno. In questa sosta per le Nazionali Quagliarella ha lavorato duro per smaltire la contusione subita durante la rifinitura pre-Bologna e per migliorare la sua condizione fisica. D’Aversa starebbe pensando quindi a riproporlo dall’inizio, magari in coppia con Manolo Gabbiadini in un tandem che manca dal 17 ottobre scorso (Cagliari-Sampdoria 3-1).
Difficile che si posa rivedere, infatti, il duo con Ciccio Caputo, che non funziona e non ha mai portato risultati. D’Aversa a Salerno potrebbe ripartire dalla certezza Candreva e dal duo Quagliarella–Gabbiadini. Sperando, poi, che Askildsen sia recuperato, data anche l’assenza per squalifica di Adrien Silva.