In vista della ripresa del campionato, la Roma di Fonseca non potrà contare su due pedine fondamentali del suo scacchiere nella gara con la Sampdoria
La Roma perde mezza difesa. Contro la squadra di Claudio Ranieri dovrà fare a meno sia di Antonio Mirante e Leonardo Spinazzola. Nessuno dei due farà parte della prossima sfida in programma il 3 gennaio 2021 allo stadio Olimpico contro la Sampdoria in cerca di punti salvezza.
Due infortuni arrivati in occasione dell’ultima seduta di allenamento dei giallorossi i due giocatori, imprescindibili per l’allenatore portoghese della Roma, hanno subito entrambi problemi muscolari di lieve entità.
LEGGI ANCHE Sampdoria e il primato che non ci fa onore: con Ferrero 8 Tapiri da Striscia

L’ex giocatore della Juventus non era sceso in campo neppure nell’ultima sfida contro il Cagliari, lo scorso mercoledì, a causa di un problema al flessore. Già scelti i due sostituti. A destra Spinazzola dovrebbe essere sostituito da Bruno Peres, con Karsdorp nella fascia opposta. Tuttavia la sua assenza potrebbe essere un’occasione dal primo minuto anche per il giovanissimo talento Calafiori, che ha già preso il suo posto in Europa League.
Per quanto riguarda Mirante, il portiere aveva riportato una lesione di primo grado ai flessori della coscia destra dopo la partita con il Cagliari, un infortunio non grave, ma che lo accompagnerà ancora per qualche giorno. Ed ecco perché contro la Sampdoria, Mirante lascerà il posto a Pau Lopez.
Entrambi i giocatori hanno subito gli infortuni nell’ultima seduta di allenamento. Si attende in tal senso in giornata per maggiori dettagli il bollettino medico dei due calciatori, per scoprire meglio i tempi di recupero e quindi il grado delle rispettive lesioni.
Roma, due infortuni in vista della Sampdoria