skip to Main Content

Roma, allarme cocaina in Curva Sud. I dettagli

di Giacomo Novelli

Scatta l’allarme cocaina nella Curva Sud della Roma: la giornata tipo dei tifosi il giorno della partita…

Sembra un esercizio di par condicio tra le due Curve romane, invece è solo il racconto della situazione riguardo le due tifoserie della Capitale. Così, se in precedenza abbiamo parlato dei cori antisemiti provenire dalla Curva Nord della Lazio, oggi siamo costretti a soffermarci sull’allarme cocaina nella Sud, cuore pulsante del tifo giallorosso.

Un problema, quello dell’uso di sostanze stupefacenti, che sicuramente non è nuovo e ancora più certamente non riguarderà solo e soltanto i sostenitori della Roma. Ma il racconto pubblicato oggi dal Corriere della Sera sulla giornata tipo di alcuni tifosi giallorossi nel giorno della partita fa rabbrividire…

Spaccio e abuso: i problemi della Curva Sud della Roma

Roma, allarme cocaina in Curva Sud. I dettagli

LEGGI ANCHE Brentford, Damsgaard sbaglia il rigore decisivo in Carabao Cup. Il racconto

Nel video sopra pubblicato la Roma mostra la parte “buona” del proprio tifo. Eppure ne esiste una decisamente più oscura, come raccontato dal giornalista Gianni Santucci sul Corriere della Sera.

Nessuno ha intenzione di fare a botte. Ma si scende al fiume «pe’ fasse ’na botta». Un tizio urla all’amico che s’attarda: «Ahoooo». Mano destra in alto, mano sinistra ad accarezzarsi la narice. Sorrisone. Non serve il fumetto per interpretare l’invito (…) Uno acchitta le righe (sminuzza e dispone la sostanza), con una tessera da supermercato. Poi, a turno, come un balletto, tutt’e quattro si chinano sullo specchietto. Si rialzano su con uno scatto. Si strofinano rapidi il naso. Nessuno ha il raffreddore. Domenica scorsa, 6 novembre, giorno di derby romano; ore 14.20, quasi quattro ore all’inizio della partita, sponda romanista. Popolo di curva Sud. Preparazione al match

Cori antisemiti dalla Curva Nord laziale. Spaccio e abuso di cocaina nella Sud. Il derby della Capitale ha regalato forti emozioni in campo, ma anche tante riflessioni da fare al di fuori del manto verde…

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!