Tra meno di dieci giorni inizierà il ritiro della Sampdoria: appuntamento a Bogliasco, dove i calciatori si alleneranno per tre settimane
Le vacanze dei calciatori della Sampdoria sono quasi finite. Dopo una stagione durata quasi dodici mesi, i ragazzi di Ranieri stanno finendo il loro periodo di riposo in vista del ritiro. Il primo appuntamento è fissato per il 26 agosto all’Ac Hotel di Corso Europa. Tra mercoledì e giovedì, poi, i calciatori saranno sottoposti ai test medici e ai test anti-Covid. Il primo vero allenamento, dunque, dovrebbe essere venerdì 28 agosto.
Il ritiro della Sampdoria si svolgerà interamente a Bogliasco. La società ha infatti deciso di passare le tre settimane, fino all’inizio del campionato, nel proprio quartier generale. Nessuna trasferta in montagna e amichevoli che dovranno essere fissate in posti vicini. Posti che consentano di andare e tornare in giornata, evitando i viaggi lunghi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri incontra Ferrero, Osti e Pecini
C’è di più. Durante il ritiro i giocatori dovrebbero essere lasciati liberi di tornare a casa, evitando, quindi, di passare tre settimane in hotel. Si tratta ancora di dettagli da confermare perché la società, con il campionato scorso appena concluso, ha avuto poco tempo per programmare ogni aspetto del ritiro. La certezza è che sarà interamente a Bogliasco e che inizierà il 26 con i test.