La Sampdoria ha scelto la sede del ritiro estivo: si va a Jena, dove è già in programma un’amichevole, a 957 chilometri da Genova
A seguito dell’ufficialità di Pietro Accardi come nuovo responsabile dell’area tecnica della Sampdoria ci sarà anche quella del luogo del ritiro estivo. A poco più di due settimane dall’inizio della stagione, previsto con il solito ritrovo a Bogliasco per i test, i blucerchiati hanno fatto la loro scelta.
Niente Trentino Alto-Adige, come si pensava inizialmente, ma Jena, in Germania, dove la Sampdoria ha fissato già un’amichevole contro il Carl Zeiss per il 30 luglio. Una sfida che riporta alla mente quella di Coppa delle Coppe del 1988 quando in trasferta la squadra di Vujadin Boskov pareggiò 1-1 per poi vincere 3-1 al Luigi Ferraris.
Sampdoria, ritiro lontano dai tifosi
Ritiro Sampdoria, la sede è lontana 963 chilometri da Genova…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, in arrivo l’ufficialità di Pietro Accardi. I dettagli del contratto
Sulla scelta della Sampdoria hanno pesato molto le infrastrutture di grande qualità che si trovano a Jena. Lo staff ha preso la sua decisione, che, sicuramente, non renderà molto contenti i tifosi blucerchiati, che immaginavano già una trasferta in Trentino (non vicino) e, invece, dovranno arrivare fino in Germania.
Un ritiro a distanza di 957 chilometri da Genova è una rarità e rappresenta, sicuramente, un’eccezione. La speranza è che la Sampdoria ci abbia visto lungo e che questa location, che rende la vita complicata ai sostenitori, possa dare inizio a una grande stagione.