La Sampdoria ufficializzerà l’arrivo a Genova di Pietro Accardi: toccherà a lui essere l’uomo di calciomercato per il ritorno in Serie A
La Sampdoria si prepara a ufficilizzare l’arrivo di Pietro Accardi. Dopo aver rescisso il suo contratto con l’Empoli, l’ex blucerchiato coronerà il sogno di tornare a Genova, città che ha lasciato nel gennaio 2012. Sarà lui il responsabile dell’area tecnica con il compito di costruire una squadra che possa salire quest’anno in Serie A.
Il presidente Matteo Manfredi punta molto su Accardi. Lo ha cercato e lo ha scelto proponendogli un accordo triennale a 1,3 milioni lordi a stagione più eventuali bonus legati proprio alla Serie A. Un ingaggio da top per colui che, insieme al braccio destro Giuseppe Colucci, si occuperà del mercato – e non solo – della Sampdoria.
Calciomercato Sampdoria, Manfredi punta tutto su Pietro Accardi
Calciomercato Sampdoria, in arrivo l’ufficialità di Pietro Accardi. I dettagli del contratto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, tre attaccanti nel mirino di Andrea Mancini. Il punto
L’ufficialità dovrebbe arrivare nella giornata di oggi (lunedì 17 giugno, ndr) e darà il via alla nuova fase della Sampdoria di Matteo Manfredi, la prima vera Sampdoria costruita, già dal reparto dirigenziale, dal presidente blucerchiato.
Non sarà un lavoro facile per Accardi, alle prese con un monte ingaggi da tagliare e con i paletti della Figc da rispettare. Ma Pietro ha accettato questa sfida ed è pronto per far ripartire la sua Sampdoria, con il primo obiettivo – da non fallire – di tornare in Serie A dopo quelli che saranno due anni di Serie B.