Ecco perchè la Sampdoria ha scelto Livigno come sede del prossimo ritiro della squadra blucerchiata. Ed attenzione anche ai tifosi…
Una Sampdoria ad alta quota, è proprio il caso di dirlo. La squadra blucerchiata, agli ordini di Andrea Pirlo, si allenerà dal 13 fino al 29 luglio a Livigno, provincia di Sondrio. I ragazzi prepareranno la prossima stagione a quota 1.816 metri: il più “alto” ritiro mai effettuato nella sua storia dalla società blucerchiata.
L’Assessore allo Sport del comune di Livigno, Marina Claoti, ha ufficializzato ai microfoni di Telenord, nel corso della trasmissione “Forever Samp” le date del ritiro della Sampdoria, spiegando anche il perché del “matrimonio” tra il comune lombardo ed il club blucerchiato.
Samp a Livigno, i dettagli del ritiro
Ritiro Sampdoria, ecco perché la scelta di Livigno. E per i tifosi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Baciccia ancora sulle maglie? Radrizzani e Manfredi trattano con Banca Intesa
“Abbiamo aperto al mondo del calcio l’anno scorso con la squadra femminile del Milan ed è stata un’esperienza motivazionale ed emozionante. Siamo veramente contenti di avere qui la Sampdoria nei nostri campi, darà un valore in più al nostro paese”.
Queste le parole rilasciate ai microfoni di Telenord da parte di Marina Claoti. La Samp ha scelto Livigno anche per le caratteristiche della struttura: completa, dotata di palestra, piste d’atletica e due piscine da 25 e 50 metri.
Novità anche per quanto riguarda i tifosi che vorranno seguire i ragazzi blucerchiati in ritiro:
Se sono previsti soltanto pacchetti settimanali per i tifosi? No, ci sono anche alcune strutture che permettono di soggiornare solo il weekend. I tifosi possono contattarci attraverso i canali istituzionali di riferimento (sito web di Livigno) per avere tutte le informazioni e possono anche inviare le loro domande