Dopo l’arresto di Giovanni Toti, i poteri sono passati al vice della Liguria Alessandro Piana, grande tifoso della Sampdoria
La Regione Liguria è stata investita da un grande scandalo. Il Goveratore Giovanni Toti è stato arrestato insieme ad Aldo Spinelli e Paolo Emilio Signorini e si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di corruzione. Arresti domiciliari per i primi due, carcere per il terzo. Ed è stato coinvolto anche il capo di Gabinetto Cozzani, accusato di voto di scambio mafioso.
Con l’arresto, il potere è passato al vice Alessandro Piana di Lega Nord, che si è subito attivato per riorganizzare la Regione dopo lo scossone. Una curiosità su Piana, al momento Governatore della Liguria, è il suo tifo per la Sampdoria.
Sampdoria, Alessandro Piana cuore blucerchiato
FOTO – Regione Liguria, da Toti al vice Alessandro Piana grande tifoso della Sampdoria. Le prove
LEGGI ANCHE Verso Catanzaro-Sampdoria, scarico per Alex Ferrari: due a parte. ll report
Nella pagina istituzionale, lo scorso 30 maggio, ha pubblicato una bandiera della Sampdoria con il ringraziamento a Marco Lanna per quanto fatto nella sua gestione:
Il nostro cuore non ha mai smesso di crederci e battere per la Samp…un grazie infinito a Marco Lanna, vero Signore s’altri tempi, di un calcio che sta scomparendo
Non mancano, poi, riferimenti alla Sampdoria anche nella sua pagina personale. Dove si legge un altro ringraziamento a Marco Lanna, in data 8 febbraio:
Un immenso grazie a Marco Lanna per averci ridato lo stile Samp a noi molto caro. Presidente serio, preparato, brillante, hai saputo farti voler bene da tutti perché indissolubilmente legato ai nostri colori magici. Non era facile in questi 3 anni metterci la faccia e tu senza esitare ci hai messo la tua di uomo perbene. Mi auguro di cuore che tu possa continuare a ricoprire un ruolo importante all’interno della Sampdoria, servono certezze e tu sei una di queste. Un abbraccio sempre tuo amico Ale.


