Fabio Quagliarella non sta vivendo il suo momento migliore, ma la Sampdoria sa che contro il Napoli riesce a dare sempre il meglio
Sampdoria e Napoli. Fabio Quagliarella e Lorenzo Insigne. Due simboli, due capitani che stanno vivendo le loro stagioni più difficili con le rispettive maglie. Per l’azzurro appena quattro goal in 20 presenze, mentre per il nostro capitano sono 5 in diciassette.
Male, ma quando vede Napoli Fabio Quagliarella vede rosso e carica come un toro, una delle tante squadre con cui, da ex partenopeo, ha fatto male. Esulterebbe? Certo che no, ma un goal, magari decisivo, sarebbe comunque una gioia infinita, considerando il momento e la situazione in classifica.
LEGGI ANCHE Il nostro Davide sfida Golia…
C’è da essere fiduciosi perché in 14 precedenti contro la sua squadra del cuore, Quagliarella ha colpito in ben sette occasioni. Tre di queste volte vestiva la maglia più bella del mondo e difficilmente sono stati goal banali. Come nella scorsa stagione. Cross di Bereszynski e magia premiata come il miglior goal della Serie A: un tacco volante che ricorderemo a lungo. Sperando di aggiungere alla collezione un altro goal…
Riuscirà a colpire anche questa volta? I precedenti sono a favore di Quaglia e Claudio Ranieri si fida ciecamente del suo attaccante…