Per Sampdoria-Sudtirol Sottil recupera alcuni giocatori importanti dall’infermeria come Tutino e Romagnoli, spazio ad altre rotazioni
Altre rotazioni e grandi ritorni dal primo minuto. La Sampdoria che scenderà in campo contro il Sudtirol sarà nuovamente molto rimaneggiata da Andrea Sottil, che ha già stravolto la formazione a Cosenza rispetto a quella precedente col Bari. Anche questa volta ci saranno modifiche sostanziali nell’undici titolare dei blucerchiati, con anche dei grandi ritorni dal primo minuto.
Dall’infermeria, infatti, Sottil recupera sia Simone Romagnoli sia Gennaro Tutino. Difensore e attaccante, perni della squadra acquistati nell’ultima estate da Pietro Accardi, sono pedine importanti che saranno regolarmente convocate. Certa la presenza dell’ex punta del Cosenza, leggermente meno per il centrale che proviene dal Frosinone, che forse non è ancora al 100%.
Ma la sensazione è che, davanti a Marco Silvestri, si schiererà una linea a 3 con Romagnoli nel mezzo. Braccetto di destra dovrebbe essere il confermato Alessandro Pio Riccio, che dovrebbe far rifiatare il capitano Bartosz Bereszynski, apparso un po’ in affanno in queste prime uscite. Anche in ottica derby questa potrebbe essere una valutazione di Sottil. A sinistra dovrebbe rientrare regolarmente dalla squalifica Stipe Vulikic, favorito su Davide Veroli.
Sampdoria-Sudtirol, Kasami in vantaggio su Vieira: Sottil cambia il centrocampo
Probabile formazione Sampdoria-Sudtirol, tornano Tutino e Romagnoli. E Kasami…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Sottil: ecco cosa ci ha detto Manfredi
A centrocampo, invece, Sottil dovrebbe cambiare completamente gli interni di centrocampo. Leonardo Benedetti mezzala destra, Gerard Yepes perno centrale, mentre il dubbio maggiore è sulla mezzala sinistra: Ronaldo Vieira o il rientrante Pajtim Kasami? Lo svizzero è il maggiore indiziato a partire dall’inizio, debuttando dal primo minuto in questa stagione. Ma attenzione alla tenuta fisica, la sensazione è che possa essere una decisione last minute per il tecnico. Sugli esterni favoriti Fabio Depaoli e Nicholas Ioannou sui concorrenti.
In attacco, invece, c’è poco spazio per i ballottaggi. Giocherà Massimo Coda insieme al rientrato Gennaro Tutino, a riformare quella coppia d’attacco che rappresenta la certezza a cui aggrapparsi della Sampdoria.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Riccio, Romagnoli, Vulikic; Depaoli, Benedetti, Yepes, Kasami, Ioannou; Coda, Tutin
Suedtirol (3-4-2-1): Poluzzi; Kofler, Ceppitelli, Giorgini; Rover, Arrigoni, Kurtic, Molina; Tait, Casiraghi; Odogwu.