Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Probabile formazione Sampdoria-Reggiana, davanti ancora Coda e Tutino. Le scelte
    News

    Probabile formazione Sampdoria-Reggiana, davanti ancora Coda e Tutino. Le scelte

    La Sampdoria si avvicina alla partita contro la Reggiana, nonostante i tre impegni ravvicinati Pirlo non dovrebbe cambiare formazione
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli23 Agosto 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Andrea Pirlo Ghidotti Romagnoli meulensteen veroli reggiana
    Serie B 2024/25 | Frosinone-Sampdoria Andrea Pirlo (allenatore Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria si avvicina alla partita contro la Reggiana, nonostante i tre impegni ravvicinati Pirlo non dovrebbe cambiare formazione. Unica eccezione Giordano dall’inizio

    Tra conferme e turnover. Andrea Pirlo si prepara alla gara contro la Reggiana, la prima in casa del campionato, studiando la formazione migliore. Il tecnico ha a disposizione una rosa ampia e di alto livello, per cui può fare cambi che non incidano particolarmente nell’assetto della squadra. La Sampdoria è attesa non solo da questa partita contro gli uomini di William Viali, ma da tre impegni in una settimana, quelli contro Salernitana (27 agosto) e Bari (31 agosto).

    Pirlo dovrà gestire le energie dei suoi, però puntando alla vittoria per cominciare al Ferraris col piede giusto davanti ai suoi tifosi. Ecco perché, in sostanza, l’undici iniziale anti Reggiana non sarà troppo distante da quello che ha cominciato con Como e Frosinone. Il tecnico della Sampdoria conterà molto sui cambi a gara in corso, che mai come con le 5 sostituzioni possono incidere.

    In porta sarà confermato Simone Ghidotti, che ha fatto fin qui partite di buon livello e dovrà farsi perdonare la svista sul primo goal del Frosinone allo “Stirpe”. Davanti a lui la difesa a 3 vedrà agire il capitano Bartosz Bereszynski, con Simone Romagnoli al centro e Stipe Vulikic leggermente favorito su Davide Veroli, anche se i due sono in ballottaggio.

    Sampdoria-Reggiana, al posto di Ioannou Pirlo sceglie Giordano

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Probabile formazione Sampdoria-Reggiana, davanti ancora Coda e Tutino. Le scelte

    LEGGI ANCHE Campagna abbonamenti Sampdoria, prorogata la chiusura per raggiungere quota 20mila: la data

    A centrocampo Pirlo conferma Lorenzo Venuti largo a destra, dopo la buona prestazione di Frosinone, così come la coppia formata da Alessandro Bellemo e Gerard Yepes ancora agirà in mezzo. Largo a sinistra la Sampdoria deve sostituire Nicholas Ioannou e, probabilmente, sarà Simone Giordano a prendere il suo posto.

    Davanti, invece, qualche dubbio di formazione in più. L’unico davvero sicuro di giocare sarà Gennaro Tutino, che agirà sulla trequarti insieme a Ebenezer Akinsanmiro, che si gioca il posto con Leonardo Benedetti. Anche Massimo Coda non è certissimo di cominciare dall’inizio, a causa di quel taglietto che ha rimediato sulla caviglia in allenamento. Ma il bomber numero 9 resta favorito su Antonino La Gumina e Nikola Sekulov. In sostanza, Pirlo dovrebbe essere più orientato a confermare l’undici tipo contro la Reggiana, cercando di far risparmiare le forze con le rotazioni dei cambi.

    Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszyński, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Yepes, Bellemo, Giordano; Akinsanmiro, Tutino; Coda.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Cessione Sampdoria Blucerchiati spa Sport e Spettacolo Holding

    Sampdoria, Bogliasco Blucerchiata non ne può più di Matteo Manfredi. Lo striscione

    29 Giugno 2025
    Sampdoria Mancini Wladimiro Falcone calciomercato riscatti

    Ex Sampdoria, Wladimiro Falcone può lasciare il Lecce. Due squadre su di lui

    29 Giugno 2025
    sibilli coda salernitana sampdoria playout voti

    Sampdoria, Massimo Coda: futuro? Voglio giocare per vincere e superare Stefan Schwoch

    29 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Mondiale club: 4-2 al Flamengo, Bayern Monaco ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-30
    • Beach Soccer: 6-3 al Viareggio, Napoli vince la Coppa Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-29
    • Mondiale club: 4-0 all'Inter Miami, Paris SG ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-29
    • C.Ronaldo "mondiale club non era priorità, lo è Mondiale 2026"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-29
    • Mondiale club: Chelsea batte Benfica 4-1 dopo stop per maltempo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-29




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.