Ponte di Legno, oggi in scena l’amichevole Sampdoria-Parma. Giampaolo riproporrà il 4-1-4-1, Yepes regista al posto di Vieira. La probabile formazione
A una settimana esatta dall’arrivo della Sampdoria a Ponte di Legno, i blucerchiati si stanno avvicinando all’amichevole prestigiosa contro il Parma. Un test importante, contro un club di Serie B con ambizioni grandi. Una di quelle partite che, anche per il calcio di luglio, può essere n banco di prova interessante per il tecnico Marco Giampaolo per poter provare schemi e uomini in campo.
Per l’occasione il tecnico della Sampdoria riproporrà il modulo 4-1-4-1, con la novità di Gerard Yepes dal primo minuto come vertice basso del centrocampo. In impostazione lo spagnolo classe 2002 sostituirà Ronaldo Vieira, vittima ieri di un trauma distorsivo non grave ma che impone precauzione. Per il giovane spagnolo, protagonista con la Primavera di Felice Tufano ma con già qualche minuto in Serie A, può essere un test importante per far vedere di poter ricoprire il ruolo di titolare anche in campionato.
In porta giocherà Emil Audero, mentre nella difesa a quattro spazio a Fabio Depaoli e Nicola Murru sugli esterni, mentre i centrali saranno Alex Ferrari e Omar Colley.
Probabile formazione Sampdoria-Parma, Giampaolo ha scelto Yepes. Test importante per lo spagnolo
Probabile formazione Sampdoria-Parma: Giampaolo punta su Yepes
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Cerberus-Redstone fa sul serio: incontro con il Genoa per lo stadio
LEGGI ANCHE Calciomercato Napoli, anche Bailly dello United per il post Koulibaly
A centrocampo dunque Giampaolo punterà su Yepes, che dovrà impostare l’azione alle spalle delle mezzali avanzate che saranno Tomas Rincon e Valerio Verre. Esterno destro come sempre Antonio Candreva, mentre sulla sinistra agirà Abdelhamid Sabiri. Tutti sosterranno l’unica punta, che sarà Francesco Caputo.
Rispetto all’amichevole contro il Castiglione, vinta dai blucerchiati per 9-1, Giampaolo invertirà Murru con Tommaso Augello, che dovrebbe partire dalla panchina. Assente anche Mikkel Damsgaard, in permesso per andare al matrimonio della sorella. Anche Manolo Gabbiadini non verrà ancora rischiato contro il Parma.



