Probabile formazione per la sfida tra Sampdoria e Catanzaro, Andrea Sottil rinuncia a Estanis Pedrola al suo posto c’è Leonardo Benedetti.
La Sampdoria andrà in scena sabato pomeriggio nella sfida delicata contro il Catanzaro di Fabio Caserta, secondo scontro diretto consecutivo contro una diretta rivale per la zona playoff. Andrea Sottil per questa sfida non potrà contare su Simone Romagnoli (fuori tutta la stagione), Massimo Coda e Fabio Borini entrambi non hanno recuperato.
Tre assenze pesanti per i blucerchiati che dovranno rivisitare le scelte di formazione, Andrea Sottil sceglie ancora Marco Silvestri in porta reduce dall’ottima prestazione del Renzo Barbera, difesa a quattro che vede l’ingresso di Fabio Depaoli in vantaggio nel ballottaggio con Lorenzo Venuti a destra, a sinistra confermato Nikolas Ioannou. Per il ruolo di difensore centrale sicuro del posto Alex Ferrari alla prima da titolare con tanto di fascia da capitano, con lui dovrebbe esserci Alessandro Pio Riccio, ma occhio a Davide Veroli che scalpita per una maglia da titolare proprio contro la sua ex squadra.
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Catanzaro, Andrea Sottil sceglie Depaoli
PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Catanzaro, Andrea Sottil rinuncia a Estanis Pedrola. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, da Bologna tutti pazzi per Ebenezer Akinsanmiro. I commenti
In mezzo al campo altro ribaltone per Andrea Sottil, confermato Melle Meulensteen, con lui torna titolare Gerard Yepes-Laut (dopo 3 panchina consecutive). Niente da fare per Pajtim Kasami ancora una volta partirà dalla panchina. Sulla linea dei trequartisti confermati Gennaro Tutino e Ebenezer Akinsanmiro, non Estanis Pedrola che partirà dalla panchina al suo posto ci sarà Leonardo Benedetti. Davanti c’è Antonino La Gumina con Nikola Sekulov e Simone Leonardi pronti a subentrare a partita in corso.
Sampdoria (4-2-3-1) Silvestri, Depaoli, Riccio, Ferrari, Ioannou, Meulensteen, Yepes-Laut, Akinsanmiro, Tutino, Benedetti, La Gumina. A disposizione: Ghidotti, Vismara, Vulikic, Giordano, Barreca, Venuti, Veroli, Bellemo, Kasami, Pedrola, Sekulov, Leonardi. Allenatore: Andrea Sottil.