Sul fronte calciomercato, la Sampdoria deve tenere conto dell’interesse del Bologna verso il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro
La Sampdoria in estate ha prelevato dall’Inter il centrocampista Ebenezer Akinsanmiro con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Già dal precampionato il centrocampista nigeriano ha impressionato tanto che mister Andrea Pirlo lo ha lanciato subito da titolare salvo poi scivolare indietro nelle gerarchie.
Il giovane centrocampista sta iniziando a trovare continuità anche con Andrea Sottil, il talento di proprietà dell’Inter vuole continuare a far parlare di se.
Calciomercato Sampdoria, gli occhi della Serie A su Ebenezer Akinsanmiro
Calciomercato Sampdoria, da Bologna tutti pazzi per Ebenezer Akinsanmiro. I commenti
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Catanzaro, partita speciale per Estanis Pedrola. Il motivo
Le prestazioni del centrocampista nigeriano non sono passate inosservate infatti due club di Serie A hanno mostrato interesse per lui, prima il Bologna e poi il Cagliari hanno messo gli occhi sul centrocampista della Sampdoria.
Proprio da Bologna sono arrivate commenti molto positivi sul giovane centrocampista, che è stato analizzato per bene da parecchie testate giornalistiche bolognesi. Il nigeriano piace molto e far bene in blucerchiati gli potrebbe regalare una chance in Serie A, l’Inter e non solo osservano la sua crescita.
Sa ribaltare l’azione e trasformare un’azione da difensiva in offensiva in pochi secondi. Oltre ad una buona conduzione e un buon controllo del pallone, ha un piede molto preciso ed educato, motivo per cui sa giocare molto bene in verticale sia sul corto che sul lungo. Dal punto di vista offensivo, segue molto bene l’azione e ha un’ottima lettura degli spazi in non possesso, ma non ha ancora espresso pienamente il suo potenziale. Probabilmente, nel momento in cui si fiderà di più delle proprie attività balistiche diventerà anche più prolifico