Questa la probabile formazione blucerchiata per la sfida tra Palermo e Sampdoria, Andrea Sottil è pronto a cambiare in tutti i reparti.
La Sampdoria sa che contro il Palermo si gioca parecchio, dopo due sconfitte consecutive in campionato contro Brescia e Pisa i blucerchiati non possono permettersi più passi falsi per continuare a sperare nella promozione diretta in Serie A e per non perdere troppo terreno da quelle davanti.
Per questa sfida di campionato mister Andrea Sottil cambia quasi tutto, a partire dal modulo che sarà il 4-2-3-1, che permetterà l’inserimento in campo di un talento come Estanis Pedrola. Il primo cambio arriva in porta dove torna titolare Marco Silvestri dopo quattro partite in panchina, che prende il posto di Paolo Vismara.
PROBABILE FORMAZIONE Palermo-Sampdoria, Pedrola pronto a stupire
PROBABILE FORMAZIONE Palermo-Sampdoria, Andrea Sottil cambia in tutti i reparti. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria-Juventus Primavera, esordio infelice per Stefano Di Benedetto. La partita
Anche in difesa ci sono novità, capitan Bartosz Bereszyński non ci sarà per via dell’infortunio, al suo posto sulla corsia di destra spazio a Lorenzo Venuti che è in vantaggio nel ballottaggio con Fabio Depaoli, sulla sinistra confermato Nikolas Ioannou con Antonio Barreca pronto a subentrare a partita in corso. Per i ruoli di difensori centrali sicuro del posto Simone Romagnoli, affianco a lui ballottaggio tra Alessandro Pio Riccio e Stipe Vulikic con il difensore italiano in vantaggio. Alex Ferrari partirà dalla panchina.
In mezzo al campo si cambia ancora per il 4-2-3-1, mister Sottil vede bene nella posizione di mediano Alessandro Bellemo che torna titolare. Ballottaggio per il secondo mediano tra Melle Muelensteen e Pajtim Kasami con lo svizzero in vantaggio al momento. I tre trequartisti saranno Estanis Pedrola a sinistra, Gennaro Tutino in mezzo e Ebenezer Akinsanmiro sulla destra con Antonino La Gumina terminale offensivo.
Sampdoria (4-2-3-1) Silvestri, Venuti, Romagnoli, Riccio/Vulikic, Ioannou, Bellemo, Kasami/Meulensteen, Akinsanmiro, Tutino, Pedrola, La Gumina. A disposizione: Vismara, Ghidotti, Vulikic, Ferrari, Depaoli. Barreca, Veroli Yepes-Laut, Meulensteen, Benedetti, Sekulov, Leonardi. Allenatore: Andrea Sottil