Dopo una stagione in Germania, Patrick Schick tornerà alla Roma: sull’ex attaccante della Sampdoria è spuntato anche l’interesse del Milan
Spunta una nuova pretendente per Patrick Schick. L’attaccante ceco, infatti, non è stato riscattato dal Lipsia e, una volta terminato il suo prestito in Germania, tornerà alla Roma. Oltre all’interesse di diverse squadre di Premier, come vi abbiamo raccontato qui, ci sarebbe una squadra italiana che ha messo gli occhi sull’ex attaccante della Sampdoria.
Si tratta del nuovo Milan di Rangnick. L’ex allenatore e dirigente del Lipsia, che prenderà il posto di Pioli, avrebbe individuato in Schick il profilo ideale per il suo progetto in rossonero. In settimana il futuro allenatore ha fatto il nome del ceco in un colloquio con Ivan Gazidis.
LEGGI ANCHE Operazione Schick: la Sampdoria deve ancora incassare
La richiesta della Roma al Lipsia era di 29 milioni ed è presumibile che, in base ai 10 goal in 20 partite, i giallorossi non scenderanno sotto i 25 milioni. Il ceco vorrebbe restare in Bundesliga, ma chissà che non possa tornare in Italia, dopo un anno di prestito in Germania.
La Sampdoria guarda, sempre in attesa di incassare i 20 milioni promessi dalla Roma ai tempi del trasferimento di Schick nella capitale. L’accordo, infatti, prevedeva che, in caso trasferimento entro il 1 febbraio 2020, i giallorossi avrebbero riconosciuto il 50% del prezzo di cessione. Venne anche pattuito un minimo di 20 milioni di euro, dovuto anche nel caso in cui il ceco, a quella data, risulti ancora tesserato per la Roma.