I dubbi di formazione di Alberico Evani in vista dell’andata del playout tra Sampdoria e Salernitana: quattro maglie per tre a centrocampo
La Sampdoria sta preparando la partita contro la Salernitana a Bogliasco. Siamo ormai agli sgoccioli, con l’andata del playout che si giocherà il 15 giugno. I blucerchiati sono pronti, mancano solo gli ultimi accorgimenti della rifinitura per avere l’undici completo a disposizione di Alberico Evani, che ha scelto il modulo, con qualche dubbio sugli interpreti.
Sarà 3-5-2. I tre centrali di difesa sono scelti: Alessandro Pio Riccio, Alex Ferrari e Davide Veroli. A destra Fabio Depaoli, mentre il dubbio è a sinistra. Senza Pietro Beruatto, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Evani deve scegliere tra Nikolas Ioannou, che non gioca dal 2 marzo, e Lorenzo Venuti.
Playout Sampdoria-Salernitana, chi gioca in mezzo?
Playout Sampdoria-Salernitana, tra difesa e centrocampo: tutti i dubbi di Alberico Evani
In mezzo sono in quattro per tre posti. Il ballottaggio maggiore sembra essere quello tra Ronaldo Vieira e Leonardo Benedetti: uno dei due dovrebbe completare il reparto insieme a Gerard Yepes e Melle Meulensteen, autore della rete decisiva nella partita di campionato.
In attacco scelte obbligate. Fabio Borini è tornato solo parzialmente in gruppo, mentre Nikola Sekulov non convince. A mezzo servizio anch Fabo Abiuso, con Mbaye Niang incognita. Si va, quindi, verso la coppia composta da Giuseppe Sibilli e Massimo Coda, che vuole lasciare il segno nella doppia sfida decisiva.