Sebastiano Esposito ha accusato un fastidio muscolare alla coscia destra durante Pisa-Sampdoria: le sue condizioni non lasciano tranquilli i blucerchiati
Il 2024 della Sampdoria non riesce proprio a ingranare. I blucerchiati hanno rimediato la terza sconfitta in cinque partite giocate nel nuovo anno, arrendendosi anche a Pisa e vedendo il piazzamento playoff essere distante, ora, di sei punti. E dall’Arena Garibaldi le notizie negative potrebbero non essere finite.
Con la squadra in dieci per l’espulsione di Simone Giordano – un’ingenuità ormai costante per i blucerchiati – Andrea Pirlo, al 20′ del secondo tempo è costretto a togliere Sebastiano Esposito per un fastidio al quadricipite della coscia destra. Quella stessa coscia che lo ha tenuto fuori per tutto gennaio e, come riporta Il Secolo XIX, ci sarebbe ansia per le condizioni del numero sette.
Pisa-Sampdoria, fastidio muscolare per Esposito
Pisa-Sampdoria, fastidio muscolare per Esposito. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: è sempre colpa nostra…
Nella conferenza stampa post-partita Pirlo non ha citato Esposito, ma certamente nei giorni successivi alla gara con il Pisa le sue condizioni saranno più chiare. Con la speranza che si sia trattato solo di un fastidio, com’era stato, per esempio, per Fabio Depaoli durante Sampdoria-Modena, e non di un altro problema muscolare.
Esposito non ha fatto una brutta partita, ma è finito schiacciato dalla difesa dei padroni di casa, soprattutto dopo l’espulsione di Giordano, con i blucerchiati che hanno giocato principalmente in difesa, lasciandolo solo contro la retroguardia nerazzurra.