Intervento riuscito per Zeman, ora circa 4 mesi di stop: il Pescara vuole trovare un sostituto ad interim e spunta il nome di un ex del Delfino e della Sampdoria
L’operazione a cui si è sottoposto Zdenek Zeman è andata bene. L’allenatore boemo, 76 anni, ha ricevuto un intervento chirurgico presso la clinica “Pietrangeli” dove era stato ricoverato sabato scorso. Nella giornata di lunedì 19 febbraio il tecnico del Pescara è stato operato alla carotide, in un intervento di due ore che ha richiesto l’impianto di 4 bypass.
Ora Zeman sta bene, l’operazione è riuscita. Ma ora saranno necessari circa 4-5 mesi di riposo assoluto, per l’allenatore che lo scorso dicembre era già stato ricoverato per un malore a Pescara. Ora il Delfino, che sta vivendo un periodo non facile con 3 sconfitte consecutive e 10 goal subiti, sta pensando a come sostituire la figura carismatica del boemo alla guida della squadra. E tra i possibili nomi prende quota quello di un ex Sampdoria.
Pescara, Zeman a riposo per 5 mesi: pronto Delio Rossi fino a fine stagione
Pescara, Zeman operato: un ex Sampdoria per sostituirlo
LEGGI ANCHE Serie B, media spettatori: solo il Palermo meglio della Sampdoria. Il dato
Al momento la guida della squadra abruzzese è nelle mani del vice di Zeman, Guido Bucaro, ma la dirigenza sta valutando di ingaggiare un traghettatore che resti in sella fino a fine stagione, cercando di portare a compimento l’obiettivo playoff (il Pescara è sesto in classifica). E il nome che circola maggiormente è quello di Delio Rossi.
L’ex tecnico della Sampdoria (ha allenato a Genova a cavallo tra 2012 e 2013) è già passato da Pescara nella stagione 1996-1997 e sarebbe un ritorno gradito per lui, che è fermo da quest’estate dopo l’addio al Foggia. Può essere Delio Rossi il sostituto temporaneo di Zeman, finché l’allenatore non si rimetterà del tutto e potrà insediarsi di nuovo sulla sua panchina.