Il futuro di Gianluca Caprari si deciderà nelle prossime settimane. Con Rigoni già sul volo per San Pietroburgo, le strategie di mercato di Corte Lambruschini passano necessariamente dall’eventuale partenza del 26 romano.
Con la Juventus Gianluca Caprari ha giocato per la prima volta da titolare nella gestione Ranieri e ha segnato il suo terzo goal stagionale (uno in Coppa Italia).
Se fino al derby sembrava un giocatore con la valigia fatta, ora qualcosa è cambiato: i decisivi 15 minuti finali contro il Genoa e l’ultima maglia da titolare hanno dato un’iniezione di fiducia a Gianluca che non sembra più convinto di lasciare Genova.
Una decisione che dipenderà anche dalle offerte che il suo agente riuscirà a raccogliere nella prossima finestra di mercato. Sassuolo e Fiorentina sembrano aver fatto un passo indietro. Se così fosse non ci sarebbero grandi alternative alla maglia blucerchiata, almeno fino a giugno.
Claudio Ranieri ha dimostrato di aver bisogno di tutti, che prima o poi tocca anche a te ma dipende cosa ha in testa l’ex Pescara.
La Samp è un sfida, soprattutto in questo momento. Bonazzoli rientrerà dall’infortunio e bisogna capire se Ranieri punterà forte su di lui, come sembrava avesse deciso di fare prima dello stop contro l’Atalanta. Gabbiadini sta segnando goal pesanti anche se continua a partire dalla panchina.
Allora a Gianluca non resta che andare via a gennaio, ma inserirsi in un ambiente nuovo, integrarsi in una nuova squadra a metà stagione, non sarà una sfida tanto più facile che conquistare il posto da titolare alla Sampdoria…