Massimo Donati è vicinissimo alla panchina della Sampdoria: ha scelto l’algoritmo, mentre il destino di Attilio Lombardo…
Arriva la conferma anche da Tuttosport: Massimo Donati è pronto a diventare il nuovo allenatore della Sampdoria. Dopo un lungo testa a testa con Attilio Lombardo, l’ex centrocampista di Milan, Atalanta e Torino, passato in blucerchiato nella stagione 2003/04, sta per sedersi sulla panchina del Luigi Ferraris.
Dopo lunghi confronti interni, alla fine, sulla scelta del tecnico avrà maggio peso – si legge – la parola di Nathan Walker, uomo di fiducia di Joseph Tey, rispetto a quella del direttore sportivo Andrea Mancini, che avrebbe voluto continuare con Attilio Lombardo e Angelo Gregucci.
Panchina Sampdoria, niente tandem con Lombardo
Panchina Sampdoria, Tuttosport: l’algoritmo ha scelto Massimo Donati. E Attilio Lombardo? Le ultime
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: tutto pronto per Massimo Donati. I dettagli del contratto
Si tratta di una scelta dettata dal famoso algoritmo Football Radar, quello che la Sampdoria ha tentato di utilizzare anche nello scorso mercato di gennaio, salvo, poi, cambiae idea. Secondo i dati, Donati sarebbe l’allenatore giusto per valorizzare la rosa e far crescere i giovani, che saranno la base della squadra della prossima stagione.
Sembra definitivamente tramontata l’ipotesi di vedere Attilio Lombardo sulla panchina come vice. Secondo Tuttosport, un po’ per motivi di orgoglio dello stesso Lombardo, un po’ per alleggerie Donati dal peso di non avere un possibile sostituto alle sue spalle. La soluzione, dunque, della “Sampdoria ai sampdoriani” sembra durata appena due mesi, con Donati sempre più vicino alla panchina blucerchiata.