Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Panchina Sampdoria, La Repubblica: È fatta per Davide Possanzini. Tutti i dettagli
    News

    Panchina Sampdoria, La Repubblica: È fatta per Davide Possanzini. Tutti i dettagli

    Svolta per il nuovo allenatore della Sampdoria: La Repubblica annuncia l'accordo con Davide Possanzini. Scopri i dettagli
    Marco GrassigniBy Marco Grassigni18 Giugno 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Svolta per il nuovo allenatore della Sampdoria: La Repubblica annuncia l’accordo con Davide Possanzini. Scopri i dettagli

    Secondo La Repubblica : il prescelto per guidare la Sampdoria la prossima stagione è Davide Possanzini. Il tecnico di Loreto ha superato la concorrenza di Fabio Pecchia e dei profili internazionali, convincendo definitivamente il CEO danese Jesper Fredberg e il DS Américo Branco.

    La base dell’intesa tra la Sampdoria e l’ex allenatore del Mantova poggierebbe su un contratto biennale, una durata che si allinea perfettamente al mandato dei vertici dell’area sportiva. La scelta di Possanzini non è solo una questione di opportunità, ma risponde a una precisa identità tattica: l’allievo di Roberto De Zerbi predilige infatti il 4-3-3, modulo che rappresenta il dogma assoluto di Fredberg.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Nonostante la trattativa si sia trascinata per settimane — un “tiramolla” che inizialmente pareva dettato dai rapporti con la potente agenzia CAA Base — il colloquio diretto di ieri, secondo il quotidiano, avrebbe sciolto ogni riserva.

    Panchina Sampdoria, La Repubblica non ha dubbi: il nuovo allenatore della Sampdoria sarà Possanzini

    Panchina Sampdoria, La Repubblica: È fatta per Davide Possanzini. Tutti i dettagli

    LEGGI ANCHE Movimento Ultras, la petizione “Per un calcio giusto e popolare” è arrivata in Senato: oltre 150mila le firme

    Il grande sconfitto di questo casting è Fabio Pecchia. Nonostante il suo curriculum vanti ben tre promozioni in Serie A, l’operazione si è rivelata troppo complessa per i parametri blucerchiati. Il tecnico avrebbe dovuto rinunciare a cifre importanti per rescindere con il Parma (dove guadagnava circa 600.000 euro netti) e le sue richieste d’ingaggio sono state giudicate fuori dal budget “rigido” messo a disposizione dalla proprietà di Joseph Tey.

    Adesso, per Pecchia, lo scenario si fa cupo: dopo essere sfumato l’approdo al Monza (che ha chiuso per Juric) e al Modena (orientato su Galloppa), l’ex centrocampista blucerchiato rischia seriamente di restare fermo per un’altra stagione. La Sampdoria, pur apprezzando il profilo da “specialista delle promozione”, ha preferito scommettere sulla freschezza e sulla sostenibilità di Possanzini.

    Resta da definire il nodo legato allo staff tecnico. Mentre Pecchia è abituato a muoversi con un esercito di collaboratori (fino a sette-otto persone), sempre secondo La Repubblica, Possanzini sarebbe propenso ad accettare una struttura più snella. La dirigenza blucerchiata, infatti, vuole confermare figure interne come Thomassen, Brunner, Ferri e la bandiera Attilio Lombardo, un “pacchetto” che Fredberg considera non trattabile.

     


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    matteo lovisa direttore generale matteo manfredi sampdoria

    Panchina Sampdoria, Nicolò Schira: blitz nella notte del Südtirol per Davide Possanzini

    18 Giugno 2026
    Sampdoria Mantova Possanzini

    Panchina Sampdoria: La Gazzetta dello Sport, Fredberg e Branco perdono Davide Possanzini. La destinazione a sorpresa

    18 Giugno 2026
    Panchina Sampdoria Fredberg Walker Lombardo Cioffi

    Panchina Sampdoria, Il Secolo XIX: Jesper Fredberg prende tempo ma Possanzini è avanti!

    18 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Cannavaro, comunque orgoglioso del mio Uzbekistan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Il Liverpool paga la clausola da 40 milioni e prende Victor Munoz
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Mondiali: Uzbekistan-Colombia 1-3
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Mondiali: il Messico si allena a porte chiuse in vista della Corea
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18
    • Mondiali: Ghana-Panama 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-18




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.