Arrivano novità sulla panchina della Sampdoria e Marco Giampaolo, il fratello conferma che questa settimana sarà decisiva
Marco Giampaolo e la Sampdoria. Il Maestro è nuovamente vicino alla panchina blucerchiata, nonostante le voci di un interessamento dello Spezia, dato che la Fiorentina sembra aver puntato Vincenzo Italiano, dopo l’addio di Gennaro Gattuso.
Sono giorni decisivi per il possibile ritorno di Giampaolo a Genova. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo incontro con Massimo Ferrero, un incontro che potrebbe essere decisivo, quello del via libera.
Un ritorno in blucerchiato lo intriga, ma alla condizione che ci sia un progetto preciso, condiviso e realistico. Prima però bisogna trovare l’intesa con il Torino di Urbano Cairo, il presidente della Sampdoria sì aspetta dal collega granata un mano. Un contributo, che potrebbe arrivare da alcuni calciatori ancora a metà tra le due squadre.
Le parole del fratello di Marco Giampaolo
Panchina Sampdoria, il fratello di Giampaolo: ‘Novità in settimana’
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Faggiano suggerisce un altro nome a Ferrero
A conferma delle notizie su Giampaolo e la società di Corte Lambruschini arrivano anche le dichiarazione del fratello del Maestro, che si è sbilanciato sule frequenze di Radio Sportiva. Queste le parole di Federico Giampaolo.
Mio fratello arriva da due annate non brillanti, questo è vero. Ha la possibilità di tornare subito ad allenare, di tornare alla Sampdoria. Con il presidente Ferrero si sentono spesso e in settimana potrebbero arrivare novità su questo fronte.
La Sampdoria? La storia del club combacia con le idee di mio fratello. Entrambi fanno un ottimo lavoro di scouting, per lui questa potrebbe essere una soluzione ideale. Il Torino? ecco questo, invece, è stato un azzardo. Una squadra che ha nel suo DNA grande forza fisica e poca qualità. Sono convinto che un tecnico deve andare a lavorare in un club che ha un’idea di gioco precisa e questa l’idea viene portata avanti nel tempo.
Potrebbero esserci novità quindi in questa settimana. Giampaolo è tornato in prima fila per la panchina blucerchiata e il suo ritorno non è soltanto una suggestione.