Subito dopo la sconfitta con la Salernitana confronto tra Accardi e Manfredi: Andrea Pirlo verso l’esonero e l’addio alla panchina della Sampdoria
È nato tutto dal goal di Braaf in Salernitana-Sampdoria. La sconfitta in una partita che i blucerchiati avevano raddrizzato e il solo punto raccolto nelle prime tre partite hanno fatto andare su tutte le furie Pietro Accardi, visibilmente fuori di sé nella pancia dell’Arechi martedì 27 agosto.
La sconfitta ha fatto nascere subito un confronto durissimo tra Accardi, Andrea Pirlo e la squadra. Inaccettabili dei risultati così dopo i tanti rinforzi arrivati per riportare in Serie A la Sampdoria. E dopo la nottata di riflessioni, ecco i contatti con Matteo Manfredi e Alessandro Messina, suo rappresentante presente a Bogliasco.
Panchina Sampdoria, Accardi non ha voluto perdere tempo
Panchina Sampdoria, confronto Accardi-Manfredi: così è arrivato l’esonero di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Aurelio Andreazzoli esce dalla corsa per il dopo Pirlo. Il motivo
Il presidente, che si trova attualmente negli Usa, ha tenuto i contatti con Accardi, che ha immediatamente avviato un giro di telefonate per individuare il sostituto. Il destino di Pirlo è segnato e, dopo poco più di un anno, sarà lontano da Genova e dalla Sampdoria, che non gli concederà nemmeno l’ultima spiaggia della partita contro il Bari sabato 31 agosto al Luigi Ferraris.
In quell’occasione ci sarà già il nuovo allenatore. Con Andrea Sottil in vantaggio, ma con l’ipotesi Marco Giampaolo da non scartare.
Pirlo paga i troppi errori di questo inizio. Accardi ha voluto mettere subito una toppa perché in Serie B il tempo per rincorrere è poco e la Sampdoria deve tornare in Serie A.
 
									 
					


