Andrea Pirlo non sarà più sulla panchina della Sampdoria: tra i vari sostituti tramonta l’ipotesi Aurelio Andreazzoli
La Sampdoria ha deciso: Andrea Pirlo sarà esonerato. Il tecnico paga un avvio di campionato disastroso, con appena un punto raccolto in tre partite, e un’insofferenza generale della tifoseria che, dopo l’anno scorso e con una squadra costruita per andare in Serie A, non ha perdonato una partenza molto difficile.
E non l’hanno perdonata nemmeno Pietro Accardi e Matteo Manfredi, che hanno scelto per il cambio in panchina senza dare a Pirlo l’ultima spiaggia di Bari. Al Luigi Ferraris sabato 31 agosto ci sarà già il nuovo allenatore. Chi sarà? Tra i nomi circolano quelli di Andrea Sottil – il favorito – e Marco Giampaolo, mentre è molto defilato Aurelio Andreazzoli.
Panchina Sampdoria, Andreazzoli defilato
Panchina Sampdoria, Aurelio Andreazzoli esce dalla corsa per il dopo Pirlo. Il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Nicola Binda: Andrea Pirlo esonerato
Erano iniziate a girare voci sull’ex tecnico dell’Empoli, che ha un ottimo rapporto con Piertro Acardi, ma la sensazione – scrive Il Secolo XIX – è che si potesse trattare di un nome “paracadute”, da inerire nel caso in cui non fossero definiti accordi con altri tecnici.
Andreazzoli non dovrebbe arrivare alla Sampdoria, per cui è in netto vantaggio Sottil, anche se non tramonta l’ipotesi di un clamoroso terzo ritorno di Marco Giampaolo. Intanto, quello che è certo, è che Andrea Pirlo è arrivato alla fine della sua avventura, iniziata nell’estate del 2023.