Dopo una giornata di riflessioni, la Sampdoria ha deciso di esonerare Andrea Pirlo: secondo il giornalista Nicola Binda la panchina blucerchiata ora è vacante
Andrea Pirlo è stato esonerato. Dopo un’intera giornata di riflessioni e valutazioni, la dirigenza della Sampdoria ha deciso di cambiare uomo alla guida della prima squadra. La notizia è riportata dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, esperto di Serie B, che rivela come ormai il campione del mondo del 2006, sulla panchina doriana dall’estate 2023 abbia concluso la sua esperienza a Genova.
Fatale la sconfitta della Sampdoria rimediata a Salerno, un 3-2 in rimonta che ha condannato i blucerchiati alla seconda caduta su 3 partite e al penultimo posto in questa Serie B. Una posizione che la proprietà e i tifosi non possono accettare, con una rosa costruita con ambizioni di promozione diretta in A. Pirlo ha diretto la ripresa degli allenamenti a Bogliasco post sconfitta fon la Salernitana, ma è stata l’ultima seduta sotto la sua guida.
Panchina Sampdoria, avventura finita per Pirlo: chi lo sostituisce?
Panchina Sampdoria, Nicola Binda: Andrea Pirlo esonerato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino: dobbiamo tutti dare qualcosa in più per uscire dalla crisi
L’indecisione è andata avanti per tutto il giorno, si pensava di confermare il tecnico fino alla sfida di sabato 31 agosto contro il Bari, in un Luigi Ferraris che si sarebbe preannunciato bollente, con un clima teso nei confronti di squadra e staff. Forse hanno giocato un ruolo importante i mormorii dei sampdoriani, che da subito dopo il triplice fischio dell'”Arechi” hanno chiesto a gran voce l’esonero di Pirlo. Alla fine, in tarda serata, la dirigenza della Sampdoria ha deciso di mandare via l’ex allenatore di Juventus e Fatih Karagumruk. In ballo ci sono già i primi nomi per sostituirlo: Aurelio Andreazzoli, Andrea Sottil, Ivan Juric, Alberto Aquilani.