Tuttosport la definisce “la partita della vita”: questa sarà Palermo-Sampdoria per i due tecnici Alessio Dionisi e Andrea Sottil
Palermo-Sampdoria sarà la partita tra le due deluse di Serie B. Ad agosto erano le indiziate numero uno per andare in Serie A e, invece, dopo tredici partite, si trovano parecchio attardate in classifica. Diciassette punti per i rosanero, due in meno per i blucerchiati che, con i loro 15 punti, si trovano a -15 dal Pisa primo e a -13 dal Sassuolo secondo.
La squadra di Alessio Dionisi è in zona playoff, anche se ora conta poco, mentre quella di Andrea Sottil ancora no. La partita di domenica 24 novembre (calcio di inizio alle 17:15 al Renzo Barbera) sarà decisiva. Tuttosport la definisce “la partita della vita”:
Quella che può dare un senso al resto della stagione, visto che per entrambe la zona promozione diretta, cioé il traguardo per le quali erano state costruite, è quasi irraggiungibile: il Palermo dista 11 punti dal Sassuolo secondo, la Sampdoria addirittura 13 e chissà quanti saranno quando le squadre scenderanno in campo, visto che giocano per ultime.
Palermo-Sampdoria, Dionisi e Sottil ancora in bilico?
Palermo-Sampdoria, Tuttosport: la partita della vita per Dionisi e Sottil
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Simone Giordano ancora a rischio per Palermo
L’anno scorso l’ultima sfida fu il turno preliminare dei playoff, vinto 2-0 dal Palermo con doppietta di Diakitè. I rosanero, poi, persero in semifinale con il Venezia, promosso in Serie A:
Perché questo sono oggi Palermo e Samp, squadre che faticano ad essere all’altezza del loro blasone. Chissà se al mercato di gennaio riusciranno a metterci una pezza.
La partita, poi, può essere decisiva anche per i due allenatori. Pietro Accardi ha confermato Andrea Sottil dopo la sconfitta di Pisa, ma un risultato negativo a Palermo potrebbe rimettere in discussione il tecnico, ancora in bilico come il collega di Alessio Dionisi:
E se domenica gli allenatori Dionisi o Sottil steccano la partita, potrebbero anche essere messi in discussione come finora non è ancora accaduto