Estanis Pedrola è tornato titolare contro il Palermo, ma l’esterno della Sampdoria non ha brillato: voti non sufficienti per lo spagnolo
L’ultima volta da titolare per Estanis Pedrola era stata il 1° ottobre 2023, contro il Catanzaro. Poi il primo infortunio, le ricadute, l’operazione e il rientro a Cittadella, a gara in corso. Altri due spezzoni per arrivare, finalmente, al ritorno dal primo minuto contro il Palermo. Un ritorno che, però, non è stato all’altezza delle aspettative.
E’ vero che, considerando il lungo infortunio e il fatto che non giocasse da titolare da ben 420 venti giorni, non bisognava aspettarsi subito un Pedrola in grande spolvero, ma si può dire, altrettanto, che i segnali non sono stati molto incoraggianti. E i voti sui principali quotidiani sportivi riflettono le difficoltà, anche legittime, dell’esterno spagnolo.
Palermo-Sampdoria, Pedrola dovrà dare di più
Palermo-Sampdoria, prima da titolare insufficiente per Estanis Pedrola? Tutti i voti
LEGGI ANCHE Palermo-Sampdoria, Marco Silvestri: ora sto bene. Giocando così arriveranno i risultati
Andrea Sottil è passato al 4-2-3-1 anche per esaltare le sue caratteristiche, ma sono arrivate solo insufficienze. La Gazzetta dello Sport gli ha dato 5,5, mentre è stato più severo il Corriere dello Sport che lo ha bocciato con un secco cinque. Lo spagnolo ha sofferto a marcatura di Diakitè. Voto negativo anche per Tuttosport, che non va oltre il 5,5.
Da Pedrola ci si aspetta di più. Era alla prima da titolare, quindi non può ancora avere la freschezza che aveva contraddistinto le prime uscite con la maglia blucerchiata, ma già dalla partita con il Catanzaro potrà riscattarsi, accumulando minuti e ritmo-partita.