Il pareggio col Palermo è il risultato più giusto, il Sampdoria Club Sant’Olcese sottolinea il divario tra attacco e difesa dei blucerchiati
A Palermo la Sampdoria non è andata oltre il 2-2, risultato che impedisce per ora ad Andrea Pirlo di accorciare sul sesto posto ma che prolunga la striscia di risultati utili consecutivi dei blucerchiati, ora ottavi. La prova su un campo difficile come il “Barbera” è stata positiva, anche se il Club Sant’Olcese pone l’accento sui problemi difensivi della squadra.
Da Palermo, infatti, la Sampdoria torna a Genova con alcune indicazioni positive, come il ritorno in campo di Estanis Pedrola o la prolificità dell’attacco di Pirlo, ma anche qualcuna negativa. Soprattutto il fatto che la difesa ha preso nuovamente goal, riducendo a solo 5 le partite con clean sheet:
II Palermo chiude schiacciando l’ultimo quarto d’ora e raccoglie un palo ma il pareggio e’ tutto sommato giusto. Si rivede Pedrola in campo dopo quasi 6 mesi. Come già sottolineato in precedenza la Sampdoria subisce sempre goal. Solo 5 la partite senza subire reti. E lo fa passando attraverso grosse ingenuità che poi condizionano il risultato. Dall’altra ha il quinto attacco del campionato. La Sampdoria e’ ottava a +2 sui play off e rimane a -6 dal sesto posto che farebbe evitare il turno preliminare in trasferta e con un solo risultato a disposizione, la vittoria.
Sampdoria, Club Sant’Olcese: “Solo 5 partite senza subire reti”
Palermo-Sampdoria, il Club Sant’Olcese: pareggio giusto, ma i goal subiti…
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, il Mantova di Simone Trimboli fa l’impresa
La Sampdoria ha segnato lo stesso numero di reti che ha subito, 47. Ma se è il quinto attacco del campionato, è anche la quarta peggior difesa della Serie B, a pari merito col Palermo. Peggio hanno fatto solo Feralpisalò e Lecco. Sono due binari che contraddistinguono la stagione dei blucerchiati e che hanno impedito finora a Pirlo e i suoi di fare il salto.
Lo ha sottolineato nella sua analisi anche il Sampdoria Club Sant’Olcese, che rileva ancora quegli errori individuali di cui ha parlato anche Andrea Pirlo nel post partita. Soprattutto errori difensivi, come il rigore concesso da Daniele Ghilardi dopo il liscio di Giovanni Leoni o la marcatura sbagliata sul raddoppio palermitano. Senza queste ingenuità i blucerchiati sarebbero ancora più in alto, con un attacco capace di segnare con grande continuità. Attacco che va, difesa che a volte traballa: anche qui, come a Palermo, si tratta di un pareggio.