Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Social»Palermo-Sampdoria, il Club Sant’Olcese: pareggio giusto, ma i goal subiti…
    Social

    Palermo-Sampdoria, il Club Sant’Olcese: pareggio giusto, ma i goal subiti…

    Il pareggio col Palermo è il risultato più giusto, il Sampdoria Club Sant'Olcese sottolinea il divario tra attacco e difesa dei blucerchiati
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli8 Aprile 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    social Sampdoria Depaoli Sudtirol
    Serie B 2023/24 | Palermo-Sampdoria Gol Sampdoria (2-2): esultanza Gerard Yepes Laut-Manuel De Luca-Valerio Verre-Fabio Borini-Fabio Depaoli-Antonio Barreca-Ebrima Darboe
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il pareggio col Palermo è il risultato più giusto, il Sampdoria Club Sant’Olcese sottolinea il divario tra attacco e difesa dei blucerchiati

    A Palermo la Sampdoria non è andata oltre il 2-2, risultato che impedisce per ora ad Andrea Pirlo di accorciare sul sesto posto ma che prolunga la striscia di risultati utili consecutivi dei blucerchiati, ora ottavi. La prova su un campo difficile come il “Barbera” è stata positiva, anche se il Club Sant’Olcese pone l’accento sui problemi difensivi della squadra.

    Da Palermo, infatti, la Sampdoria torna a Genova con alcune indicazioni positive, come il ritorno in campo di Estanis Pedrola o la prolificità dell’attacco di Pirlo, ma anche qualcuna negativa. Soprattutto il fatto che la difesa ha preso nuovamente goal, riducendo a solo 5 le partite con clean sheet:

    II Palermo chiude schiacciando l’ultimo quarto d’ora e raccoglie un palo ma il pareggio e’ tutto sommato giusto. Si rivede Pedrola in campo dopo quasi 6 mesi. Come già sottolineato in precedenza la Sampdoria subisce sempre goal. Solo 5 la partite senza subire reti. E lo fa passando attraverso grosse ingenuità che poi condizionano il risultato. Dall’altra ha il quinto attacco del campionato. La Sampdoria e’ ottava a +2 sui play off e rimane a -6 dal sesto posto che farebbe evitare il turno preliminare in trasferta e con un solo risultato a disposizione, la vittoria.

    Sampdoria, Club Sant’Olcese: “Solo 5 partite senza subire reti”

    Palermo-Sampdoria, il Club Sant’Olcese: pareggio giusto, ma i goal subiti…

    LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, il Mantova di Simone Trimboli fa l’impresa

    La Sampdoria ha segnato lo stesso numero di reti che ha subito, 47. Ma se è il quinto attacco del campionato, è anche la quarta peggior difesa della Serie B, a pari merito col Palermo. Peggio hanno fatto solo Feralpisalò e Lecco. Sono due binari che contraddistinguono la stagione dei blucerchiati e che hanno impedito finora a Pirlo e i suoi di fare il salto.

    Lo ha sottolineato nella sua analisi anche il Sampdoria Club Sant’Olcese, che rileva ancora quegli errori individuali di cui ha parlato anche Andrea Pirlo nel post partita. Soprattutto errori difensivi, come il rigore concesso da Daniele Ghilardi dopo il liscio di Giovanni Leoni o la marcatura sbagliata sul raddoppio palermitano. Senza queste ingenuità i blucerchiati sarebbero ancora più in alto, con un attacco capace di segnare con grande continuità. Attacco che va, difesa che a volte traballa: anche qui, come a Palermo, si tratta di un pareggio.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Borini Pirlo Dubai

    SOCIAL – Ex Sampdoria, lady Borini e Andrea Pirlo insieme sotto il cielo di Dubai. Il post

    3 Marzo 2026
    Sampdoria Pafundi Molo Amicizia Vialli

    SOCIAL – Sampdoria, la visita a sorpresa di Simone Pafundi al Molo dell’Amicizia. Che Luca Vialli sia d’esempio. Il post

    2 Marzo 2026
    Sampdoria Ziegler La Sud

    SOCIAL – Ex Sampdoria, Reto Ziegler è nostalgico. Il post

    1 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Matteo Gabbia operato per un'ernia inguinale, out un mese
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Ancelotti: 'Il Brasile farà un Mondiale di altissimo livello'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Premier: il Liverpool inciampa sull'ultima in classifica
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Serie A: giudice sportivo, squalifiche per Pinamonti, Wesley e Freuler
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04
    • Coppa del Re: l'Atletico Madrid elimina il Barcellona e va in finale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.