Il pareggio tra Palermo e Sampdoria non allontana la crisi di due squadre che, stando all’analisi de La Gazzetta dello Sport, non sanno reagire
Non ha avuto una vera e propria fine la crisi di Palermo e Sampdoria. Il pareggio maturato al Renzo Barbera tra le due grandi deluse di Serie B non smuove la classifica e non contribuisce, per nessuna delle due, a uscire dal trend di risultati negativi di questo avvio di stagione.
Nell’analisi della partita La Gazzetta dello Sport afferma, molto chiaramente che “il pari non allontana la crisi”. Anche perché, a livello di classifica, non ci sono grandi novità. Risulta chiara, secondo la rosea, l’incapacità di reagire di rosanero e blucerchiati:
Un pari che non cambia la sostanza delle cose. Palermo e Sampdoria hanno confermato di essere le grandi deluse di questo campionato e di esser incapaci di reagire.
Palermo-Sampdoria, aumenta la lista dei rimpianti
Palermo-Sampdoria, Gazzetta: squadre in crisi. Non sanno reagire
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Massimo Coda punta il Catanzaro. Recupero da record
Qualche attenuante in più, dovuta ai diversi inffortunati, per Andrea Sottil, che non aveva Massimo Coda, Fabio Borini, Bartosz Bereszynski e che, dopo appena trenta secondi, ha perso Simone Romagnoli per una lesione al tendine d’Achille.
Nessuna decisione, per il momento, sul cambio di panchina, ma rimane la sensazione di una squadra in difficoltà:
La lista dei rimpianti aumenta così come la distanza dalla prime. Alla fine la Samp ha trovato un punto che non scatena, almeno per il momento, decisioni sul cambio della panchina, ma non muta la versione di una squadra incapace di uscire dal tunnel dei problemi fisici.
La Sampdoria, sedici punti in 14 partite, rimane a due lunghezze dai playoff, ma a ben 16 dal secondo posto, con la promozione diretta che diventa sempre più una chimera.