Andrea Pirlo fa il punto per la difesa della Sampdoria in vista del Palermo, Murru ha recuperato ma Piccini non ce la fa
Nicola Murru sì, Cristiano Piccini no. Recuperi e perdite per Andrea Pirlo in vista di Palermo-Sampdoria, partita fondamentale per i blucerchiati in corsa playoff. In settimana sono state incerte le condizioni dei due difensori di esperienza, che affiancano i giovanissimi titolari Daniele Ghilardi, Facundo Gonzalez e Giovanni Leoni.
Alla fine il terzino sardo, capitano designato della Sampdoria uscito malconcio dalla partita contro la Ternana, è riuscito a recuperare. Mentre Piccini dovrebbe saltare la quarta gara da quando è un giocatore blucerchiato. Pirlo chiarisce le condizioni dei due difensori alla vigilia del Palermo:
Piccini ha lavorato a parte, non riesce a uscire da questo problemino, non è niente di grave ma non riesce ad essere al 100%. Murru ha recuperato, ha avuto un problemino alla caviglia nell’ultima partita in casa, ha stretto i denti fino alla fine ma gli si è gonfiata la caviglia. Ora però si è allenato con la squadra
Sampdoria, Pirlo: “Piccini non riesce a tornare al 100%”
Palermo-Sampdoria, Andrea Pirlo: Murru sì, Piccini no. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, minutaggio Under 21: record per i ragazzi di Pirlo
Piccini sta convivendo da tempo con qualche acciacco, in particolare al bicipite femorale, che lo ha costretto a saltare Feralpisalò, Ascoli e Bari. Era tornato con la Ternana, subentrando negli ultimi 6 minuti di partita, illudendo che si fosse ripreso completamente. Ma già dalla ripresa degli allenamenti della settimana pre Palermo, non ha dato indicazioni completamente positive. Il problema non è grave, ma permane.
Il recupero di Murru e il ritorno di Gonzalez dalla squalifica dà comunque a Pirlo qualche scelta in più, con Leoni e Ghilardi candidati per essere ancora titolari e un ballottaggio tra gli altri due. L’emergenza difensiva è scongiurata, la Sampdoria si presenta a Palermo con il numero 29 vicino a un traguardo di presenze importante in blucerchiato (154 apparizioni) e con la meglio gioventù a proteggere la porta di Filip Stankovic.