skip to Main Content

Indagini Ferrero: la Cassazione sblocca i conti ma la decisione non é definitiva. L’approfondimento

di Gabriele Frassanito
Cassazione Ponti Tognozzi

Indagini Ferrero: la Cassazione sblocca i conti ma la decisione non é definitiva. L’approfondimento in vista dell’udienza del 21 settembre.

In attesa del processo che si aprirà con la prima udienza del dibattimento davanti al Tribunale di Paola il prossimo 21 settembre, è arrivata da Roma la notizia che la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso degli avvocati Luca Ponti e Gianluca Tognozzi per conto di due società del gruppo Ferrero, ovvero la Eleven Finance e la Palazzo Adriano.

Le due società erano state colpite da un provvedimento cautelare di sequestro per la cifra di 750 mila euro, nell’ambito dell’indagine scaturita dalla relazione del dott. Sergio Sorace, curatore fallimentare di un società del “ramo calabrese” del Gruppo Ferrero, la Ellemme. (Intervista esclusiva a Sergio Sorace, il “salvatore” della Sampdoria; DOCUMENTO- Arresto Ferrero e Sampdoria, un altro collegamento: aveva ragione Sorace…)

Indagini Ferrero: la Cassazione sblocca i conti ma la decisione non é definitiva.

vendita cinema ferrero adriano
Indagini Ferrero: la Cassazione sblocca i conti ma la decisione non é definitiva.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Paola aveva disposto il sequestro dei conti correnti di Eleven Finance e la Palazzo Adriano, provvedimento poi confermato dal Tribunale del Riesame di Catanzaro.

Contro l’ordinanza avevano fatto ricorso per Cassazione gli avvocati Ponti e Tognozzi, ritenendo illegittima l’esecuzione della misura cautelare. La Cassazione ha accolto il ricorso, ma ha disposto il rinvio della decisione al Tribunale del Riesame.

Peraltro il provvedimento riguarda solo la legittima o meno applicazione del sequestro di conti correnti. Non dovrebbe avere alcun riflesso sul processo vero e  proprio a carico della Famiglia Ferrero, che si aprirà come detto il 21 settembre prossimo.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it