Le pagelle dei principali quotidiani sportivi per Sampdoria-Roma: Audero il migliore, male Caputo. Voti discordanti su Ferrari, Rincon e Villar
Una sfilza di insufficienze e qualche voto discordante nelle pagelle dei maggiori quotidiani sportivi della Sampdoria per la sconfitta con la Roma.
L’unico a mettere tutti d’accordo è Emil Audero, all’unanimità il migliore in campo. Per Corriere e Tuttosport è lui a tenere a galla la squadra:
Battuto su rigore, respinge Belotti e Zaniolo da distanza minacciosa. Tiene in ballo la Sampdoria (CorSport).
Tiene in partita la Sampdoria sino all’ultimo. Belle le parate su Belotti e Zaniolo (Tuttosport).
In difesa Tommaso Augello è da 5 per Tuttosport e Gazzetta, mentre è da 5,5 per il Corriere dello Sport. Stesse valutazioni per Nicola Murru, mentre per Omar Colley bisogna invertire i voti della rosea e del quotidiano torinese.
Le discordie arrivano su Bartosz Bereszynski e Alex Ferrari. Il primo è da 6 per Gazzetta e Corriere, ma da 5 per Tuttosport:
Tanta corsa, ma poca lucidità.
Ferrari paga il rigore procurato. La Gazzetta, però, gli dà un severissimo 4, mentre Tuttosport 5 e il Corriere 5,5:
Non è fortunato sul mani – appena accennato – che decide la partita in avvio sul cross in area di Abraham. Ma tanto basta per far perdere la Sampdoria (Tuttosport).
Finisce con una mano sulla traiettoria sbagliata, complicando non poco i piani della Sampdoria (CorSport).
Sampdoria-Roma, le pagelle: male Caputo
Le pagelle degli altri, Sampdoria: bene Audero, Rincon e Villar dividono
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: Bereszynski sufficiente, Audero paga il goal. Tutti i voti
Medhi Leris non convince ed è da cinque per Gazzetta e Tuttosport, mentre il CorSport alza di mezzo punto. CorSport indulgente con Ignacio Pussetto, da sei, mentre gli altri due quotidiani gli danno un cinque senza appello:
Troppa frenesia (Tuttosport).
Le prestazioni di Tomas Rincon e Gonzalo Villar dividono. La Gazzetta li boccia – pesantemente – entrambi (4 e 4,5), mentre per gli altri due quotidiani sono entrambi sufficienti. Il venezuelano è da 6 per Tuttosport e addirittura da 6,5 per il Corriere:
Nelle partite di lotta, non è il tipo che si tira indietro. Esce per ragioni tattiche, non per demerito.
Doppio 6, invece, per lo spagnolo:
Motivatissimo da ex, gioca una partita accettabile (CorSport).
In crescita rispetto allo spento avvio di stagione (Tuttosport).
Valerio Verre non convince la Gazzetta (5), ma si prende la sufficienza sugli altri due quotidiani. Male Filip Djuricic, da 5 per la rosea e da 5,5 per Tuttosport e CorSport, che dà senza voto ad Abdelhamid Sabiri. Il marocchino, invece, non arriva alla sufficienza per gli altri due giornali: 5,5.
Manolo Gabbiadini ci prova, ma è troppo poco per una sufficienza. La Gazzetta alza di mezzo punto il 5 che gli danno Tuttosport e Corriere:
Si procura una punizione dal limite. Tutto qui (CorSport).
Poco convincente tra centrocampo e attacco. Impreciso sulle punizioni (Tuttosport).
Fabio Quagliarella non incide e rimedia due 5,5 (Tuttosport e Corriere) e cinque per la Gazzetta. Ciccio Caputo, invece, mette tutti d’accordo. Voto 5:
Cancellato da Smalling e compagnia: lo mettono in condizione di non nuocere (CorSport).
Prosegue il suo momento no. Non vede mai la porta (Tuttosport).
Il Corriere premia Dejan Stankovic con un 6, ma gli altri due quotidiani lo bocciano con un 5:
Cerca di incidere, ma lasciare fuori Sabiri fino al 74’ non sembra una buona idea. Molta confusione in campo (Gazzetta).
Per contenere il maestro Mourinho lo affronta quasi a specchio ma si ritrova sotto senza nemmeno accorgersene. La sua squadra almeno lotta e resta in partita fino alla fine (CorSport).
Dopo la bella prova di Bologna stavolta la sua Samp ci mette tanto carattere ma poca qualità: nessun tiro in porta (Tuttosport).